Il D.g.r. 21 febbraio 2022 – n. XI/5993: Modifiche sostanziali su applicativo O.R.SO – OSSERVATORIO RIFIUTI SOVRAREGIONALE

Data pubblicazione: 07/03/2022

Il D.g.r. 21 febbraio 2022 – n. XI/5993 rende obbligatoria per le discariche e gli impianti di incenerimento «senza recupero energetico o comunque classificati esclusivamente come impianti di smaltimento mediante l’operazione D10» la compilazione dell’applicativo O.R.SO. nella modalità «dettagliata» prevista dallo stesso applicativo web; inoltre sono state definite le tempistiche per l’anno 2022/2023 per la compilazione dettagliata di cui sopra.

Tale provvedimento si rende necessario al fine di consentire alla competente struttura tributaria della Regione Lombardia di rendere disponibili i bollettini di pagamento ad importo predeterminato.

Ricordiamo altresi’ che l’ O.R.SO è l’applicativo mediante il quale l’ARPA Lombardia raccoglie i dati inseriti da Comuni e impianti di trattamento rifiuti relativi alla produzione e gestione dei rifiuti urbani e per quelli gestiti dagli stessi impianti di trattamento. 

Fonte: Regione Lombardia