Covid-19: le ultime novità

Data pubblicazione: 28/06/2021

Viene confermata al 31 luglio 2021 la validità delle disposizioni in materia di sorveglianza sanitaria eccezionale e in materia di mascherine chirurgiche e dispositivi di protezione individuale in deroga delle disposizioni vigenti. Mentre la validità delle disposizioni in materia di lavoro agile viene prorogata fino al 31 dicembre.

All’interno del Decreto riaperture, ormai divenuto legge, sono contenute indicazioni relative al tema della formazione in zona gialla e le modalità di approvazione delle linee guida e dei protocolli del Ministero della salute.

Il Ministero della Salute è intervenuto sul tema dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie all’aperto, in zona bianca, prevedendo quanto segue: a partire dal 28 giugno 2021 cessa l’obbligo sull’intero territorio nazionale di avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie; nelle “zone bianche” cessa l’obbligo di indossare la mascherina negli spazi all’apertofatta eccezione per le situazioni in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale o si configurino assembramenti o affollamenti.

(Fonte: Confindustria)