Consulenza per Gap analysis

Richiedi informazioni

La Gap Analysis (analisi degli scostamenti) è un tipo di valutazione necessaria in tutti quei casi in cui si devono ricercare le motivazioni dietro scostamenti significativi tra alcuni dati o variabili chiave di un progetto. Generalmente, infatti, la Gap Analysis permette di verificare lo scostamento di un’organizzazione rispetto al quadro normativo atteso e/o ai requisiti di uno standard internazionale (Norme ISO) 

Ad esempio, può essere applicata durate la fase di analisi dei requisiti di un progetto per evidenziare i requisiti ancora non sufficientemente approfonditi e che non riflettono ancora le aspettative della committenza. Oppure può essere usata per misurare le prestazioni del progetto in corso d’opera allo scopo di identificare le differenze tra lo stadio di avanzamento raggiunto e quello che era stato pianificato. 

Il confronto costante tra obiettivi e risultati consente di migliorare la qualità e l’efficienza del lavoro, l’effettiva redditività del progetto, e permette di individuare le carenze presenti nell’organizzazione.Una volta completata l’analisi, è infatti possibile concentrarsi sulle aree identificate al fine di migliorarle. 

Cosa può fare SAEF per te? 

I nostri tecnici svolgeranno: 

  • Attività di Audit per la verifica della compliance dell’organizzazione alla normativa cogente o allo standard di riferimento. 
  • Report finale nel quale verranno mostrate le misure da intraprendere e le mancanze evidenziate al fine di adeguarsi a quanto previsto dalla normativa di riferimento; 
  • Supporto gestionale all’organizzazione indagata, al fine di adottare le opportune misure di miglioramento e garantirne la corretta applicazione; 
  • Formazione del personale ed in particolare delle figure coinvolte nella gestione dei processi analizzati per garantire l’efficace applicazione del piano degli obiettivi.  

Torna agli adeguamenti

Hai bisogno d'aiuto?

Contattaci
iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professionifondazione brescia musei
TUTELIAMO L'AMBIENTE PARTENDO DAI PICCOLI GESTI

Questa schermata permette al tuo computer di risparmiare energia se si trova in stato di inattività.

Cliccando su un punto qualsiasi del monitor potrai ricominciare la navigazione.