Apprendistato, 14 milioni da Regione Lombardia

Con questo intervento, spiega l’assessorato, vengono finanziate le doti con cui i giovani potranno lavorare e, contemporaneamente, conseguire il proprio titolo di studio. Dei 14 milioni di euro a disposizione, un milione è dedicato all’acquisizione del Diploma di Istruzione Tecnica Superiore (ITS).

I giovani lombardi, infatti, potranno iniziare un percorso lavorativo e, contemporaneamente, proseguire gli studi per ottenere la qualifica professionale, il diploma professionale, l’accesso all’esame di Stato, il diploma secondario superiore e la specializzazione tecnica superiore.

A partire da questo nuovo anno formativo 2021/22, Regione Lombardia ha introdotto anche l’apprendistato rivolto ai giovani tra i 18 ed i 29 anni per il conseguimento del diploma tecnico superiore ITS. Si auspica che saranno molti i giovani che sapranno cogliere questa opportunità, potendo godere di un percorso completo che li aiuterà ad affrontare nel modo migliore il loro ingresso nel mondo del lavoro.

Le istituzioni formative accreditate alla “sezione A” dell’albo regionale, le Istituzioni scolastiche, i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti e le Fondazioni ITS possono presentare le richieste di dote tramite la piattaforma Bandi online di Regione Lombardia dal 27/09/2021 al 31/08/2022.

(Fonte: lombardianotizie)

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news