Intermediazione raccolta gestione e smaltimento rifiuti

L'attività di SAEF è in primo luogo un'attività di consulenza e affiancamento. Non è direttamente la nostra azienda a svolgere le mansioni pratiche e fisiche relative allo smaltimento e al recupero dei rifiuti industriali, ma si affida a partner esterni, forti di una grande e pluriennale esperienza in materia. Questa scelta garantisce al cliente/partner il servizio piò adeguato alle sue caratteristiche e il ricorso ai migliori professionisti presenti sul mercato, ai costi più vantaggiosi a parità di qualità. L'attività di SAEF si sviluppa, quindi, nell'identificazione dei migliori processi e dei migliori partners per:

  • l'intermediazione, la raccolta e lo smaltimento rifiuti. SAEF è in grado di garantire tutta la filiera dell'intermediazione rivolgendosi ad una vasta rosa di attività quali: carrozzerie, officine auto e moto, falegnamerie, officine meccaniche, carpenterie, verniciature e sabbiature, tornerie meccaniche, studi dentistici, studi odontotecnici e studi veterinari, laboratori analisi, ristoranti, bar, pizzerie, lavorazione del marmo e granito e porfido, studi fotografici, edili e rimotori di eternit, serigrafie e tipografie, imbianchini, gommisti e vetrerie, studi estetici e di acconciature e altre ancora. La consulenza sulla "filiera" viene gestita attraverso l'accompagnamento e l'affiancamento costante nei passaggi chiave del servizio, ma anche attraverso un servizio di consulenza annua su tutte le informazioni, le novità, le scadenze in ambito ambientale, con un cruscotto digitale riservato nel portale My SAEF, nel quale avere sotto controllo in ogni momento la propria situazione.
  • Identificazione corretti codici CER: l'obbligo di identificazione è in capo al produttore del rifiuto che ha la piena responsabilità in merito all'identificazione.
  • Caratterizzazione del rifiuto: effettuazione di indagini analitiche che permette di definire lo stato di pericolosità del rifiuto e fornire indicazioni certe agli impianti di smaltimento e di recupero sulle modalità di gestione. Attività necessaria per l'identificazione dei "codici specchio".

Potrebbero interessarti

QuattroX4.0: i campioni dell'innovazione
Scacciapensieri ambiente
Credito imposta ricerca e sviluppo
Privacy

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci
iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professionifondazione brescia musei