Gestione di smaltimenti e recuperi rifiuti industriali

L'attività di SAEF è in primo luogo un'attività di consulenza e affiancamento. Non è direttamente la nostra azienda a svolgere le mansioni pratiche e fisiche relative allo smaltimento e al recupero dei rifiuti industriali, ma si affida a partner esterni, forti di una grande e pluriennale esperienza in materia. Questa scelta garantisce al cliente/partner il servizio piò adeguato alle sue caratteristiche e il ricorso ai migliori professionisti presenti sul mercato, ai costi più vantaggiosi a parità di qualità. L'attività di SAEF si sviluppa, quindi, nell'identificazione dei migliori processi e dei migliori partners per:

  • l'adozione di un sistema di gestione ambientale completo e avanzato, costantemente aggiornata, che garantisca alle imprese economie significative sia in termini operativi che in termini gestionali, permettendo loro di intessere rapporti con società specializzate oltre che si trovare in SAEF un punto di riferimento costante su tutti i processi necessari all'azione.
  • la promozione di un modello ecologicamente e socialmente sostenibile. Il tema ambientale è infatti al centro dell'azione SAEF e ne rappresenta il fulcro attorno al quale ruotano tutte le azioni a riguardo. La compliance è frutto di una necessità e mai l'obiettivo. E la necessità è quella di garantire alla nostra e alle generazioni che verranno un mondo pulito, vivibile, sostenibile, nel quale le persone si comportino in maniera responsabile rispetto al preservare l'ambiente naturale. Il modello ecologicamente e socialmente sostenibile non può che partire da questa presa di coscienza.
  • l'abbattimento dei rischi legati agli adempimenti ambientali. Due sono i rischi principali: non agire correttamente, vanificando in termini ambientali le azioni messe in atto e danneggiando l'ecosistema e incorrere in pesanti sanzioni come conseguenza delle violazioni. Lo scrupoloso rispetto della normativa permette di evitare entrambi questi rischi. La funzione di SAEF è proprio quella di garantire questo rispetto in ogni fase del passaggio e del procedimento.
  • una forte personalizzazione del servizio. Per SAEF non esistono fornitori e clienti, esistono soltanto partner dai quali si acquista un servizio o ai quali lo si propone. La natura di SAEF porta in primo luogo il valore aggiunto della personalizzazione di ogni servizio, essendo una natura prettamente consulenziale, di affiancamento e di accompagnamento. Ogni partner ha esigenze specifiche e diverse e tali esigenze rappresentano l'elemento chiave attorno al quale ruota l'offerta di servizio di SAEF.
  • l'intermediazione, la raccolta e lo smaltimento rifiuti. SAEF è in grado di garantire tutta la filiera dell'intermediazione rivolgendosi ad una vasta rosa di attività quali: carrozzerie, officine auto e moto, falegnamerie, officine meccaniche, carpenterie, verniciature  e sabbiature, tornerie meccaniche, studi dentistici, studi odontotecnici e studi veterinari, laboratori analisi, ristoranti, bar, pizzerie, lavorazione del marmo e granito e porfido, studi fotografici, edili e rimotori di eternit, serigrafie e tipografie, imbianchini, gommisti e vetrerie, studi estetici e di acconciature e altre ancora. La consulenza sulla "filiera" viene gestita attraverso l'accompagnamento e l'affiancamento costante nei passaggi chiave del servizio, ma anche attraverso un servizio di consulenza annua su tutte le informazioni, le novità, le scadenze in ambito ambientale, con un cruscotto digitale riservato nel portale My SAEF, nel quale avere sotto controllo in ogni momento la propria situazione.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci
iso 9001audit energeticoquestiobaqfondo professioni