Mini Master SAEF

Un ciclo di Mini Master dedicato ai manager della PMI moderna. Le figure apicali dell’impresa, infatti, anche quando si tratta di una piccola o media realtà, necessitano oggi di competenze elevate e sempre nuove per affrontare il delicato momento economico attuale, nel quale la frizzantezza dei mercati si fonde con una crescente difficoltà di approvvigionamenti e gestionale. Governance, risorse umane, sostenibilità e digitalizzazione sono le parole chiave per giocare da protagonisti le sfide del mercato.

A chi è rivolto il servizio?

I 4 Mini Master si rivolgono in prima battuta alle PMI del territorio del nord Italia, operose e brillanti, con una chiara visione del futuro. E nel futuro la PMI ha bisogno di manager sempre più qualificati, che sappiano padroneggiare le dinamiche moderne di governance (che si intrecciano con le tematiche di gestione delle risorse umane), che siano perfettamente a conoscenza riguardo i temi della sostenibilità (i pilastri E.S.G. dell’Unione europea) e che abbiano piena dimestichezza con i fondamentali percorsi di digitalizzazione dell’impresa. 

Quali servizi comprende?

I 4 Mini Master “Più valore con i tuoi manager” si articolano in un ciclo di incontri formativi on-line e in presenza suddivisi in quattro macro percorsi:

  • La Governance societaria 
  • La Gestione delle risorse umane 
  • La Sostenibilità 
  • La Digitalizzazione – in partenza il 16 febbraio

Ogni percorso è acquistabile singolarmente e prevede 6 moduli formativi di 3 ore ciascuno, più 2 ore di coaching individuale rivolto a ciascuna azienda partecipante. 

In partenza l’ultimo dei 4 percorsi formativi, dedicato alla Digitalizzazione.

Ognuno dei 4 Mini Master viene erogato mediante formazione a distanza sincrona (videoconferenza). Sono inoltre previsti all’interno dei singoli percorsi anche degli eventi in presenza per favorire il networking tra i partecipanti e i docenti del corso.

Quali sono i vantaggi?

I vantaggi di questo ciclo di Mini master sono molteplici:

  • La presenza di docenti di grande esperienza, che svolgono anche attività di consulenza diretta nelle aziende, quindi perfetti conoscitori della tematica;
  • Lo svolgimento in videoconferenza che non comporta spese di trasferta, ma consente di frequentare ovunque con ottima qualità dell’aula virtuale;
  • La possibilità di finanziare in parte o in toto il valore del corso attraverso il ricorso ai fondi interprofessionali (attività che viene svolta direttamente da SAEF)
  • Un vantaggio competitivo nei confronti del mercato, frutto dell’acquisizione di competenze irrinunciabili per le sfide economiche odierne;

In più…

La ciliegina sulla torta di questi Mini Master è il coaching “one to one” che segue ognuno dei quattro percorsi formativi. Al fine di applicare le competenze acquisite, infatti, è previsto che al termine dei sei moduli formativi, il docente svolga una consulenza personale (il cui costo è compreso nel pacchetto) indirizzata al partecipante ed alla sua azienda.

Per scaricare la brochure ufficiale,  clicca qui

    Vuoi più informazioni?

    Chiamaci allo 030 377 6990

    oppure compila i campi sottostanti e ti contatteremo il prima possibile.