Mini Master: Digitalizzazione

Il Mini Master “Digitalizzazione”, in collaborazione con Digital Universitas, rappresenta il quarto ed ultimo percorso organizzato dalla divisione formativa di SAEF. È pensato per innovare completamente le aziende del territorio, con approfondimenti speciali per il B2B, in una società che sta facendo del web e della raccolta dati un pilastro fondamentale e di crescita.

A chi è rivolto il servizio?

Si tratta di un percorso didattico di alto livello, adatto a diversi interlocutori: dalla strategia all’implementazione, il Mini Master riesce a unire ragionamenti di alto livello a lezioni pratiche e operative. In particolare, consigliamo questo percorso a: Datori di lavoro, Responsabili operations, Project management, Business developement, Responsabili marketing, Manager dell’innovazione.

Quali contenuti comprende?

Il Mini Master approfondisce, sia da una prospettiva teorica sia mediante lo studio di case history aziendali, il tema della digitalizzazione ed i relativi strumenti manageriali che ne permettono la gestione:

16/02 – Big Data & Data Analysis: in questo modulo imparerai come valutare la grande quantità di dati prodotti dalle aziende e come la loro corretta rappresentazione può avere un impatto sulla lettura degli stessi.
21/02 – Digital Strategy: saprai comprendere i cambiamenti di sistema e ad applicarli alla strategia aziendale in un percorso di innovazione, tenendo conto dei principali riferimenti a livello internazionale.
02/03 – Modelli di business: focalizzeremo l’attenzione sulle modalità di lavoro e sul management. Come si costruisce un’impresa a prova di futuro, che attragga i talenti migliori e che possa rimanere competitiva anche in un momento di forte cambiamento?
07/03 – Modelli organizzativi: in questo modulo conoscerai approcci innovativi per la costruzione di sistemi aziendali pronti al cambiamento per una maggiore competitività nel contesto digitale.

In più..

23/02 e 09/03 – Case History: verranno presentati alcuni casi aziendali per mostrare come un’impresa può sviluppare progetti di digitalizzazione nella produzione, nell’organizzazione aziendale, o nel marketing.

Modalità di erogazione

Il Mini Master si svilupperà in 6 lezioni da 3 ore ciascuna, in modalità a distanza sincrona (videoconferenza). In aggiunta è prevista una sessione di coaching individuale per ciascuna azienda partecipante. Questo affiancamento servirà a mettere a terra i concetti appresi, impostando un piano d’azione specifico per la propria organizzazione.

Clicca qui per scaricare la brochure.

Come puoi finanziarlo?

    Vuoi più informazioni?

    Chiamaci allo 030 377 6990

    oppure compila i campi sottostanti e ti contatteremo il prima possibile.