Fondirigenti e Fondir

Come si aderisce a Fondirigenti?

Per aderire a FONDIRIGENTI basta segnalare la scelta sulla denuncia aziendale mensile del flusso UNIEMENS, indicando la sigla Fondirigenti "FDIR".

A quali aziende si rivolge?

Il fondo si rivolge alle imprese, attraverso l'emissione di avvisi e l'utilizzo del Conto aziendale, con particolare riguardo alla formazione manageriale, ovvero dei dirigenti.

Quali sono i canali di finanziamento?

Il funzionamento del conto aziendale è identico a quello descritto in precedenza per altre tipologie di fondi: l'impresa aderente, attraverso il proprio versamento, può finanziare le iniziative formative rivolte ai propri dirigenti, venendo successivamente rimborsata dal fondo.
In seconda battuta ci sono gli "Avvisi" emessi sul conto sistema di Fondirigenti, i cui contenuti mirano a sostenere le aziende aderenti nello sviluppo della managerialità e nella crescita dei Dirigenti attraverso appositi percorsi di formazione. Il Fondo determina per ogni avviso finalità, caratteristiche e tematiche formative. Importante specificare che il ricorso all'avviso non avviene in via automatica, ma secondo una procedura selettiva che esamina i progetti presentati dalle aziende e premia i piani formativi qualitativamente ritenuti più meritevoli. Un "gioco" che vale la candela, visto che ogni azienda aderente ha la possibilità di richiedere sull'avviso una quota massima di 15 mila euro per lo svolgimento del proprio piano formativo.
Sempre riguardo la formazione manageriale, SAEF lavora costantemente anche con FONDIR, un altro fondo dedicato a questa tipologia di destinatari (il personale inquadrato come "dirigente").

Come si aderisce a Fondir?

Per aderire a Fondir basta segnalare la scelta sulla denuncia aziendale mensile del flusso UNIEMENS, indicando la sigla Fondir "FODI".

Quali sono i canali di finanziamento?

Anche Fondir funziona per "avvisi" permettendo alle imprese aderenti di presentare piani formativi specifici a cadenza mensile. Gli avvisi possono essere sia territoriali che settoriali. Per ogni avviso l'azienda può ricevere un contributo massimo di 10 mila euro per ciascun dirigente a copertura delle spese di formazione previste nel progetto presentato.

Potrebbero interessarti

Privacy
Corsi sicurezza
Apprendistato facile
Scacciapensieri

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci
iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professionifondazione brescia musei