Sviluppare la leadership nella gestione del rapporto coi collaboratori

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La leadership non è un titolo, un ruolo, una posizione. Essa è piuttosto una serie di stati d’animo che formano una sorta di chimica funzionale ad erogare comportamenti inclusivi verso gli altri, ad avere un approccio orientato alla crescita, uno stato d’animo inarrestabile ed ispirativo per gli altri, attraverso la condivisione di uno scopo comune e più grande.

OBIETTIVI

La finalità del corso è quella di lavorare sul miglioramento della relazione con i propri collaboratori, sviluppando le competenze relazionali e comunicative, ed acquisendo tecniche di ascolto e di gestione dei conflitti. Grazie al corso sarà possibile sviluppare un efficace metodo di valorizzazione dei collaboratori in modo da favorire un clima migliore in azienda, incrementare le prestazioni e quindi i risultati, aumentare la soddisfazione interna.

CONTENUTI:

  • la predisposizione al cambiamento come chiave per lo sviluppo;
  • la motivazione come base per lo sviluppo;
  • come non demotivare i collaboratori;
  • come valorizzare i collaboratori;
  • l’importanza della comunicazione;
  • l’ascolto partecipativo aiuta nei casi di conflitto;
  • i casi difficili nella comunicazione di gruppo;
  • gestire il conflitto per gestire le persone;
  • soddisfazione collaboratore = soddisfazione cliente.

Altre informazioni

  • Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.

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