Metodologie per l’erogazione del servizio di caffetteria

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CONTENUTI:

  • Definizione e storia del caffè;
  • Strumenti di erogazione e loro corretto funzionamento e manutenzione;
  • Organizzazione della postazione di lavoro;
  • Organizzazione del banco di servizio;
  • Caffè, cappuccino e latte macchiato e loro corretto servizio;
  • Ricette speciali;
  • Corretto allestimento di una vetrina gastronomica;
  • Hot e cold drink al caffè;
  • Speed working: come gestire la clientela, servizio simultaneo di più prodotti.

OBIETTIVI:

  • Conoscere la materia prima, il caffè, competenza fondamentale per erogare un buon servizio di caffetteria.
  • Conoscere strumenti idonei per le preparazioni al caffè, il loro funzionamento e manutenzione.
  • Conoscere come mantenere la postazione di lavoro e il banco del servizio adeguatamente lavati e ordinati.
  • Conoscere le preparazioni di base della caffetteria e le ricette speciali per fornire al cliente un servizio completo che possa contribuire all’esperienza positiva del soggiorno.
  • Conoscere le migliori tecniche comunicative per relazionarsi col cliente soprattutto nei casi di speed working.

Altre informazioni

  • Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.

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