La gestione dei conflitti

Ti interessa questo corso? Contattaci

CONTENUTI:

  • L’analisi della situazione di partenza;
  • Come riconoscere, prevenire, affrontare situazioni conflittuali;
  • Differenziare un contrasto da un conflitto;
  • Conflitto di relazione, di contenuto e di valori;
  • Differenti approcci alla gestione del conflitto: vantaggi e svantaggi;
  • Le abilità personali nella gestione dei conflitti;
  • Emozioni-Pensieri-Comportamenti: un rapporto circolare;
  • Tecniche di ascolto in situazione di conflitto;
  • Tecniche di comunicazione in situazioni di conflitto;
  • Cenni di comunicazione non violenta.

OBIETTIVI:

  • Riconoscere e affrontare le situazioni conflittuali
  • Aumentare la consapevolezza della propria modalità di relazionarci all’interno di conflitti
  • Utilizzare metodi e strumenti per la risoluzione dei conflitti
  • Ricostruire e gestire il dopo conflitto.

Altre informazioni

  • Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.

    Ti interessa questo corso?

    Chiamaci allo 030 377 6990

    oppure compila i campi sottostanti e ti contatteremo il prima possibile.