Corso sulla capacità di delega
OBIETTIVI
Cosa deve fare e saper fare un manager? Quali sono le competenze distintive del ruolo di manager e come si traducono in comportamenti adeguati alle diverse situazioni? Il valore delle persone è il vero capitale che fa la differenza nel successo delle aziende e delle organizzazioni, perché genera efficienza, competenza, know how, fiducia presso i portatori di interesse. Orientare e motivare le persone è il mestiere dei “manager” ed è un compito complesso e delicato. Ma si può apprendere, con strumenti e modelli adeguati. Il corso aiuta i manager ad esplorare a fondo questi temi e ad acquisire strumenti che permettano di trovare la migliore risposta manageriale in base alle circostanze, al proprio stile di management, alle caratteristiche della risorsa da gestire.
DESTINATARI
Imprenditori, manager, professionisti, responsabili d’area o di reparto.
CONTENUTI
- Il concetto di ruolo nel sistema azienda;
- responsabilità e competenze del Manager;
- stili manageriali e Maturità dei collaboratori;
- la Delega come strumento fondamentale;
- differenza tra Finalità e Obiettivi;
- i diversi gradi della Delega;
- management e comunicazione;
- il feedback;
- il piano di azione per una gestione più efficace dei collaboratori;
- esercitazioni esperienziali: Mission Impossible e Lego.
SEDI
I corsi possono essere svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia, presso la sede del cliente (a richiesta), oppure in videoconferenza.
Nella sezione qui sotto trovi i dettagli delle edizioni eventualmente già programmate.
Altre informazioni
- Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.