Corso per Autorizzazione all'Uso del DAE

4.86 su 5 - 74 valutazioni

Questo giudizio è dato dalla media dei punteggi raccolti alla domanda “Valutazione complessiva - Come valuta globalmente l’esperienza relativa alla partecipazione a questo corso”.
Le risposte alle domande sono state raccolte tramite questionario anonimo, somministrato a tutti i partecipanti al corso SAEF in oggetto. Il dato è certificato dal Sistema di Gestione aziendale ISO9001:2015.

Richiedi informazioni

OBIETTIVI

Il corso per autorizzazione all’uso del DAE si pone l’obiettivo di formare ed addestrare il personale non medico che intende acquisire le competenze e l’autorizzazione all’utilizzo dei Defibrillatori Semi-Automatici Esterni (DAE), ai sensi della legislazione vigente.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a chi intende acquisire le competenze e l’autorizzazione all’utilizzo dei Defibrillatori Semi-Automatici Esterni (DAE).

CONTENUTI

Il corso prevede la trattazione dei seguenti moduli:

- Rianimazione Cardio polmonare (RCP) di base;

- Defibrillazione precoce, parte teorica: finalità della defibrillazione precoce, elementi base di elettrofisiologia cardiaca, pericoli e precauzioni per il personale ed i pazienti, presentazione e descrizione dell’apparecchio, alimentazione, uso e manutenzione, controlli di funzionalità, modalità di messa in pratica, dimostrazione d’impiego;

- Defibrillazione precoce, parte pratica: messa in pratica su manichino della sequenza di RCP e di Defibrillazione precoce nei diversi quadri di arresto cardiaco.

SEDI

I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia oppure, a richiesta, presso la sede del cliente. Con l’eccezione di alcuni corsi, e dei moduli che prevedono una prova pratica, i corsi saranno svolti contemporaneamente in aula e in videoconferenza nelle stesse date e orari.
Consulta i dettagli delle edizioni nella sezione qui sotto per maggiori informazioni.

Prossime edizioni

Inizio Durata Orari Sede Erogazione
Inizio10/11/2021 Durata5 ore Orari SedeBrescia ErogazioneAula (In presenza)dettagli
Questa edizione si svolgerà nelle seguenti date:
Nessuna informazione sui moduli.
Inizio Durata0 ore Orari SedeNon Definito ErogazioneAula (In presenza)dettagli
Questa edizione si svolgerà nelle seguenti date:
Nessuna informazione sui moduli.

Perchè scegliere questo corso?

Ogni anno in Italia (dati INAIL) si verificano 417.000 infortuni sul lavoro, di cui oltre 600 con esito mortale. La percentuale di infortuni rapportata ai lavoratori attivi è del 2.7%. Significa che ogni 100 lavoratori, in media 2.7 subiscono un infortunio nel corso dell’anno. Un intervento tempestivo di defibrillazione può risultare fondamentale per la salvezza se gestito nella maniera adeguata, grazie ad una formazione specifica.

Perchè scegliere SAEF?

Tutti i docenti SAEF ai quali viene affidata questa tipologia di corsi sono individuati basandosi su caratteristiche molto rigide e devono avere significative esperienze in termini di primo soccorso. Sono in ogni caso individuati all’interno di una rosa di paramedici che hanno piena conoscenza della tipologia e delle dinamiche di intervento sanitario urgente in casi emergenziali. Il corso si compone da teoria e simulazioni pratiche.

Tags: defibrillatori, rianimazione, soccorso, primo soccorso, pronto soccorso, formazione, sicurezza, squadre di primo soccorso

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professionifondazione brescia musei