Social media manager: come gestire il profilo social dello studio professionale

Richiedi informazioni

OBIETTIVI

Il corso si propone di insegnare a promuovere al meglio la propria azienda attraverso i principali social network che permettono la creazione e lo scambio di contenuti. La formazione ha l’obiettivo di aiutare i dipendenti degli studi a sviluppare le conoscenze necessarie per impostare e sviluppare un profilo sui social network a livello aziendale utilizzando le principali piattaforme.

CONTENUTI

  • Immagine e brand alle origini della reputation;
  • Visibilità e posizionamento nei motori di ricerca;
  • Google Ads;
  • Strumenti di monitoraggio e analisi;
  • Indicatori di efficacia;
  • Le piattaforme principali: Facebook, LinkedIn, Twitter, YouTube;
  • Considerazioni su quali piattaforme puntare;
  • Social media, storytelling e conversazioni;
  • Le regole della comunicazione digitale;
  • Le opportunità ed i benefici per le aziende: E-commerce, Assistenza, Engagement.

Il corso verrà erogato con la modalità della videoconferenza e sarà gratuito per gli studi e le aziende aderenti a Fondoprofessioni.

Prossime edizioni

Inizio Durata Orari Sede Erogazione
Inizio17/04/2023 Durata12 ore Orari Sede ErogazioneVideoconferenza (Online)dettagli
Questa edizione si svolgerà nelle seguenti date:
Nessuna informazione sui moduli.

Perchè scegliere questo corso?

In un’ottica di innovazione dello studio e di sviluppo del marketing aziendale, questo corso si pone come necessario per le piccole realtà che non vogliono affidare la gestione della loro strategia comunicativa ad aziende esterne ma vogliono svilupparla internamente. L’autorevolezza delle informazioni veicolate e la rapidità delle comunicazioni contribuiscono ad accrescere la fiducia nei confronti del professionista e a potenziare l’immagine dello studio.

Perchè scegliere SAEF?

SAEF è ente accreditato per la formazione da Regione Lombardia, dal giugno 2002. È oggi, nel contesto bresciano e bergamasco, una realtà di primaria importanza per la formazione professionale e professionalizzante. Fra i leader di mercato per la formazione legata all’apprendistato e alla sicurezza, dispone di docenti selezionati su standard di qualità molto elevati, verificati a cadenza semestrale da un’apposita direzione didattica. La collaborazione di lunga data con il mondo degli studi professionali e con Fondoprofessioni permette una progettazione puntuale sulla base di relai esigenze.

Tags: social network, social manager, studio professionale, fondoprofessioni, corso gratuito

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professionifondazione brescia musei
TUTELIAMO L'AMBIENTE PARTENDO DAI PICCOLI GESTI

Questa schermata permette al tuo computer di risparmiare energia se si trova in stato di inattività.

Cliccando su un punto qualsiasi del monitor potrai ricominciare la navigazione.