Corso sulla strategia di vendita

Corso di formazione Growing
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OBIETTIVI

Cosa rende una trattativa davvero efficace? Esistono competenze in grado di farci comprendere al meglio la persona alla quale ci rivolgiamo e permetterci di migliorare le nostre performance di vendita. È un lavoro da svolgere a livello personale, indagando le nostre motivazioni più profonde, per scoprire che fra noi e il cliente c’è molta meno di distanza di quanta ne immaginiamo. Rispondere in maniera adeguata alle obiezioni, programmare con efficacia le visite, comprendere le reali motivazioni che ci consentono di lavorare con passione… sono solo alcuni degli strumenti, approfonditi nel corso, che ti permetteranno di condurre da protagonista ogni trattativa.

Imparerai a:

  • Cogliere le reali esigenze e i bisogni inespressi del tuo interlocutore;
  • Implementare la tua struttura di vendita;
  • Comunicare in maniera efficace e innovativa.

DESTINATARI

Imprenditori, manager, dirigenti, professionisti, responsabili d'area o di reparto.

CONTENUTI

  • Originale presentazione dei partecipanti;
  • Ciclo di una buona comunicazione;
  • Ascolto attivo, creare rapporti col cliente;
  • I desideri fondamentali;
  • Simulazione di una vendita;
  • Struttura di una trattativa di vendita;
  • Alleanza con il cliente;
  • Le domande nella vendita;
  • Le leve decisionali del cliente;
  • Come gestire le obiezioni.

SEDI

I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Rogno oppure, a richiesta, presso la sede del cliente.

 

 

Prossime edizioni

ID corso: 50780
Area tematica: Marketing, comunicazione e vendita
Erogazione: In presenza (Aula)
Tipologia: Interaziendale o aziendale su richiesta
Durata: 8 ore
Referente: Fabrizio Romano
Sede: Il Santellone Resort - BRESCIA, Via del Santellone 116

Perchè scegliere questo corso?

La trattativa con il cliente rappresenta uno dei più grandi timori da parte del commerciale di ogni impresa. Ci si può arrivare preparatissimi sul prodotto, molto sicuri della valenza del brand, con i migliori propositi e vederla naufragare per una mancanza di empatia con il potenziale cliente. Vederla naufragare per una banale obiezione. Imparare a gestire le obiezioni e creare la giusta empatia con il cliente ci permette di guidare da protagonista ogni trattativa.

Perchè scegliere SAEF?

SAEF annovera fra le sue proposte sia percorsi di compliance (rispetto della normativa) che percorsi di #crescitacultura, che contribuiscono all’aumento delle skill tecniche e relazionali dei lavoratori. Il corso rientra in una proposta formativa ricorrente rivolta alle figure manageriali: nei primi 3 anni si sono svolte 23 giornate formative (184 ore di lezione), alle quali hanno partecipato 526 persone, aumentando le loro competenze e acquisendone di nuove.

Tags: performance di vendita, visite, obiezioni, bisogni inespressi, struttura di vendita, comunicare

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