Corso "Segmentazione e pianificazione strategica per la vendita"

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OBIETTIVI

Nel mercato attuale non è più possibile improvvisare. Il corso riguarda la fase di pianificazione strategica: l’analisi dell’intero processo di vendita è una fase tanto delicata quanto fondamentale, poiché costituisce il punto di partenza per poter attuare una strategia di qualità. Molte volte si basa la propria strategia di vendita soltanto sulla pianificazione territoriale o su intuizioni e sensazioni e non su analisi oggettive e precise. Al contrario, una strategia realizzabile e corretta deve basarsi completamente su una serie di analisi oggettive, ben condotte ed affidabili al fine di realizzare una buona pianificazione e segmentazione del proprio portafoglio, sia esso di clienti già acquisiti o di prospect, prima di attuare il processo di negoziazione. Il corso intende pertanto aiutare i partecipanti a pianificare una strategia di vendita fondata su elementi analitici e misurabili.

DESTINATARI

Imprenditori, manager, professionisti, figure commerciali preposte alla vendita.

CONTENUTI

  • le competenze necessarie nella vendita;
  • il marketing 4.0;
  • sapere e saper essere;
  • saper fare e saper far fare;
  • le fasi della vendita;
  • la pianificazione: modelli e analisi;
  • segmentazione clienti, proiezioni;
  • verifica e controllo;
  • applicazione operativa dei risultati dell’analisi;
  • i rischi dell’improvvisazione.

SEDI

I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Rogno oppure, a richiesta, presso la sede del cliente.

Prossime edizioni

Nessuna edizione in programma. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede.

Perchè scegliere questo corso?

Saper comunicare è la chiave del successo personale e imprenditoriale. Il miglior prodotto del mondo, se non comunicato adeguatamente, non ha alcun successo e questo concetto vale anche per la persona. Nel mondo moderno la comunicazione e il marketing sono diventati velocissimi e in costante cambiamento sia per quanto riguarda gli strumenti che per quanto attiene i codici e i linguaggi. Ignorare i cambiamenti significa essere “fantasmi”: nelle forme tradizionali e in quelle social.

Perchè scegliere SAEF?

SAEF propone un percorso di comunicazione a largo raggio, che spazia dai metodi tradizionali ai nuovi media e ai social. Il corso è ben distante dalle classiche lezioni d’aula, ma si propone come analisi di case history di brand di successo, analisi delle tecniche che portano alla comunicazione di prodotto (pubblicità) e alla comunicazione dell’azienda e dei suoi valori (branding). Come e con che strumenti fare comunicazione e realizzare un adeguato piano marketing.

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