Corso sulla sicurezza per preposti

4.48 su 5 - 595 valutazioni

Questo giudizio è dato dalla media dei punteggi raccolti alla domanda “Valutazione complessiva - Come valuta globalmente l’esperienza relativa alla partecipazione a questo corso”.
Le risposte alle domande sono state raccolte tramite questionario anonimo, somministrato a tutti i partecipanti al corso SAEF in oggetto. Il dato è certificato dal Sistema di Gestione aziendale ISO9001:2015.

Richiedi informazioni

OBIETTIVI

Offrire una corretta chiave di lettura e di interpretazione delle regole di prevenzione previste dalla normativa al fine di intraprendere le necessarie misure in merito alla riorganizzazione delle attività di sicurezza in azienda.

DESTINATARI

Questo corso è rivolto ai Preposti, così come individuati e definiti dall'articolo 2 del Decreto Legislativo 81/2008.

CONTENUTI

Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti:

  • l’approccio alla prevenzione del D.Lgs 81/2008 per “un percorso di miglioramento” della sicurezza e della salute dei lavoratori;
  • il sistema legislativo;
  • principali soggetti coinvolti e i relativi obblighi;
  • definizione e individuazione dei fattori di rischio;
  • valutazione dei rischi;
  • individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione.

SEDI

I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia oppure, a richiesta, presso la sede del cliente. Con l’eccezione di alcuni corsi, e dei moduli che prevedono una prova pratica, i corsi saranno svolti contemporaneamente in aula e in videoconferenza nelle stesse date e orari.
Consulta i dettagli delle edizioni nella sezione qui sotto per maggiori informazioni.

Prossime edizioni

Inizio Durata Orari Sede Erogazione
Inizio08/11/2022 Durata8 ore Orari09:00-13:00 Sede ErogazioneVideoconferenza (Online)dettagli
Questa edizione si svolgerà nelle seguenti date:
Nessuna informazione sui moduli.

Perchè scegliere questo corso?

Il preposto rappresenta un’importante figura “filtro” all’interno della filiera della sicurezza. La sua preparazione è fondamentale perché parte della responsabilità in caso di infortunio ricade su di lui. Il suo ruolo è quello di collegamento fra RSPP e i lavoratori. La formazione ha lo scopo anche di dotarlo di quell’intuito necessario a suggerire correttivi in grado di diminuire le condizioni di rischio potenziale in azienda.

Perchè scegliere SAEF?

I docenti SAEF sono selezionati in funzione di un incrocio di rilevazioni: la rilevazione direttaindicata dall’indice di gradimento raccolto dagli utenti e una rilevazione da parte della segreteria didattica che analizza una serie di fattori fra i quali la formazione svolta, la serietà e la competenza. Inoltre il corso utilizza il sistema di realtà aumentata che simula una prova di evacuazione, sia durante il corso sia nella parte di verifica finale.

Tags: decreto 81/08, rischio, rischi, formazione sicurezza, sicurezza sul lavoro, salute, sicurezza, obbligatori, obbligatorio, ex 626, preposti, preposto

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professionifondazione brescia musei
TUTELIAMO L'AMBIENTE PARTENDO DAI PICCOLI GESTI

Questa schermata permette al tuo computer di risparmiare energia se si trova in stato di inattività.

Cliccando su un punto qualsiasi del monitor potrai ricominciare la navigazione.