Corso sulla sicurezza per preposti VIDEOCONFERENZA

Richiedi informazioni

OBIETTIVI

Offrire una corretta chiave di lettura e di interpretazione delle regole di prevenzione previste dalla normativa al fine di intraprendere le necessarie misure in merito alla riorganizzazione delle attività di sicurezza in azienda.

DESTINATARI

Questo corso è rivolto ai Preposti, così come individuati e definiti dall'articolo 2 del Decreto Legislativo 81/2008.

CONTENUTI

Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti:

  • l’approccio alla prevenzione del D.Lgs 81/2008 per “un percorso di miglioramento” della sicurezza e della salute dei lavoratori;
  • il sistema legislativo;
  • principali soggetti coinvolti e i relativi obblighi;
  • definizione e individuazione dei fattori di rischio;
  • valutazione dei rischi;
  • individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione.

I corsi vengono erogati in diretta tramite la modalità della videoconferenza, sono fruibili su diversi dispositivi e prevedono la possibilità di interazione docente-allievi.

Prossime edizioni

Nessuna edizione in programma. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede.

Perchè scegliere questo corso?

Il preposto rappresenta un’importante figura “filtro” all’interno della filiera della sicurezza. La sua preparazione è fondamentale perché parte della responsabilità in caso di infortunio ricade su di lui. Il suo ruolo è quello di collegamento fra RSPP e i lavoratori. La formazione ha lo scopo anche di dotarlo di quell’intuito necessario a suggerire correttivi in grado di diminuire le condizioni di rischio potenziale in azienda.

Perchè scegliere SAEF?

SAEF presenta la formazione a distanza sincrona: non si tratta del classico e-learning in cui l'utente si collega in solitaria sulla piattaforma e fruisce del corso, quanto di una formazione erogata in diretta, tramite videoconferenza.
I discenti hanno inoltre la possibilità di interagire costantemente tra di loro e col docente, il quale durante le lezioni effettuerà alcuni test estemporanei.
Tutto come in aula, insomma, ma nella tranquillità della propria casa o del proprio ufficio!

Tags: decreto 81/08, rischio, rischi, formazione sicurezza, sicurezza sul lavoro, salute, sicurezza, obbligatori, obbligatorio, ex 626, preposti, preposto, online, videoconferenza

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professionifondazione brescia musei