Corso sulla sicurezza per dirigenti in inglese ONLINE

4.06 su 5 - 17 valutazioni

Questo giudizio è dato dalla media dei punteggi raccolti alla domanda “Valutazione complessiva - Come valuta globalmente l’esperienza relativa alla partecipazione a questo corso”.
Le risposte alle domande sono state raccolte tramite questionario anonimo, somministrato a tutti i partecipanti al corso SAEF in oggetto. Il dato è certificato dal Sistema di Gestione aziendale ISO9001:2015.

Richiedi informazioni

OBIETTIVI

L'Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, in attuazione dell'articolo 37 del Decreto Legislativo 81/2008, prevede uno specifico percorso formativo per i Dirigenti in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza del lavoro e ne definisce contenuti e durata.

È previsto un unico corso di formazione della durata minima di 16 ore, organizzato su quattro moduli didattici, erogabile in modalità e-learning, che sostituisce integralmente la formazione prevista per i lavoratori.

Questo corso rispetta gli obbiettivi formativi e i contenuti minimi previsti dall'Accordo 2011.

DESTINATARI

Il corso è indirizzato a quelle persone che, in ragione delle competenze professionali e di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, attuano le direttive del datore di lavoro organizzando l’attività lavorativa e vigilando su di essa.

CONTENUTI

  • MODULO I GIURIDICO-NORMATIVO
  • MODULO II GESTIONE ED ORGANIZZAZIONE DELLA SICUREZZA
  • MODULO III INDIVIDUAZIONE E VALUTAZIONE DEI RISCHI
  • MODULO IV COMUNICAZIONE, FORMAZIONE E CONSULTAZIONE DEI LAVORATORI

Prossime edizioni

Nessuna edizione in programma. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede.

Perchè scegliere questo corso?

L’attenzione da parte dei dirigenti al fenomeno degli infortuni, a maggior ragione quelli tragici deve essere sempre molto alta. A dirlo sono i dati: nel 2017 sono stati riconosciuti come infortuni dall’esito mortale 617casi (il 58% di queste morti bianche sono avvenute fuori dall’azienda). La diminuzione anno su anno è ancora trascurabile: soltanto del 2.8% rispetto al 2016. Un quadro che esige una formazione continua delle figure apicali.

Inoltre hai tutti i vantaggi della formazione on line. In particolare:

  • Potrai fruire del corso nel luogo e nell’orario a te più congeniali (sul luogo di lavoro, a casa o altrove)
  • E’ economicamente conveniente: il corso costa meno di quello live, ti permette di non allontanarti dal luogo di lavoro, ottimizza la produttività e abbatte le spese di viaggio

Perchè scegliere SAEF?

SAEF individua docenti di comprovata esperienza per la gestione dei corsi relativi alle figure previste dal decreto 81/2008: tecnici che hanno rivestito o rivestono la carica di RSPP in importanti aziende con una percezione reale della problematica. Il principio vale anche per la versione "On line" come in questo caso, per la quale si fa ricorso a specialisti del settore. 

Inoltre hai tutti gli altri vantaggi del servizio di formazione on line targato SAEF. In particolare:

  • Il risultato formativo è molto simile a quello live in aula
  • Avrai comunque a disposizione un tutor “fisico” e rintracciabile
  • La procedura di fruizione è semplice e immediata e la piattaforma SAEF è tecnologicamente molto avanzata e intuitiva.

Tags: decreto 81/08, dirigenti, dirigente, rischio, rischi, formazione sicurezza, sicurezza sul lavoro, salute, sicurezza, obbligatori, obbligatorio, ex 626, inglese, lingua inglese

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professionifondazione brescia musei