Corso sulla leadership e sulla valutazione delle prestazioni

Corso di formazione Growing
Richiedi informazioni

OBIETTIVI

Questo corso è finalizzato allo sviluppo di competenze e alla diffusione di strumenti funzionali all’esercizio di una buona leadership di ruolo. Sono i responsabili, a diverso livello, che indirizzano ed influenzano le seguenti condizioni vitali per un’organizzazione:

  • la qualità, l’efficienza e l’efficacia delle prestazioni dei collaboratori;
  • il rispetto delle regole e delle prassi;
  • lo sforzo delle persone verso il proprio mutamento e miglioramento;
  • la motivazione e l’impegno.

L’obiettivo di questo intervento è promuovere la diffusione di comportamenti utili ad innescare, accompagnare e sostenere tali cambiamenti organizzativi.

DESTINATARI

Imprenditori, manager, professionisti, responsabili d'area o di reparto.

CONTENUTI

Il corso assumerà la forma di un laboratorio formativo in cui i partecipanti saranno impegnati nella sperimentazione attiva di strumenti e prassi inerenti alla leadership (gestione di un colloquio, intervento su una criticità, posizionamento di un cambiamento...) connessi a momenti di formazione frontale sui seguenti argomenti:

  • comunicazione e gestione sistematica del feedback;
  • valutazione delle prestazioni;
  • influenzamento e persuasione;
  • leadership, stimolo al lavoro in gruppo e alla sinergia tra il personale;
  • gestione di situazioni relazionali critiche e prevenzione dei conflitti.

SEDI

I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Rogno oppure, a richiesta, presso la sede del cliente.

Prossime edizioni

Nessuna edizione in programma. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede.

Perchè scegliere questo corso?

La capacità di leadership è oggi una delle principali caratteristiche richieste per poter motivare adeguatamente un gruppo di collaboratori aziendali e spesso rappresenta il motore dello sviluppo di un’azienda. Saperne gestire le dinamiche può quindi essere una leva importante sulla quale basare l’evoluzione della propria impresa: l’aumento della motivazione ne è conseguenza diretta e naturale.

Perchè scegliere SAEF?

Non fumo, ma arrosto. I docenti SAEF individuati per questa tipologia di corso non “vendono” teorie sulla motivazione e la leadership, ma presentano il frutto della loro esperienza come coach di fama al supporto di importanti aziende e brand di rilievo. I corsi vengono promossi in location esclusive e con formule esperienziali grazie alle quali l’utente apprende strumenti concreti e utilizzabili fin da subito dopo il corso.

Tags: qualità, efficienza, efficacia, collaboratori, miglioramento, motivazione, impegno, cambiamenti organizzativi

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001World Certification Services Ltd - ISO 9001fondo professioniFondo Paritetico Interprofessionale NazionaleL'avviso 02/18 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo accreditate per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (unmilione/00). Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’ 80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.500,00 (millecinquecento/00) di contributo.questioQuestio 2016baqBollino blu per le imprese che fanno alternanza scuola lavoro