Corso "Customer Experience": migliora la vita al tuo cliente e a te stesso

Corso di formazione Growing
Richiedi informazioni

OBIETTIVI

Cosa sta cambiando e cosa si aspetta da noi il cliente di oggi? La customer experience è il modo in cui un cliente percepisce ogni interazione con la nostra azienda, prima, durante e dopo l’acquisto. È il principale fattore predittivo del fatto che egli torni una seconda volta, oppure che scelga di rivolgersi a un concorrente. Il cliente moderno vuole vivere un’esperienza fluida, coerente e senza ostacoli. Facile a dirsi, ma un po’ meno a farsi: quanto è difficile vedersi dall'esterno quando si è immersi nel proprio lavoro quotidiano?

Imparerai a:

  • identificare il tuo cliente e a conoscerlo meglio;
  • intervenire sui punti critici a livello di fidelizzazione;
  • prevenire i problemi di customer experience.

DESTINATARI

Imprenditori, manager, dirigenti, professionisti, responsabili d'area o di reparto.

CONTENUTI

  • Cosa è la customer experience e perché porta profitti;
  • B2B e B2C: chi è il tuo cliente e quanto lo conosci;
  • I tre livelli della customer experience;
  • La customer experience omnicanale: cosa significa in pratica;
  • Chi se ne occupa in azienda: il chief customer officer o il team trasversale;
  • Cosa non è la customer experience e perché è facilissimo sbagliare;
  • Il viaggio del cliente, i punti di contatto e i momenti della verità;
  • Come la misuriamo e perché le indagini di customer satisfaction sono superate;
  • Le PMI italiane non stanno a guardare: case study e obiettivi raggiunti nel B2B e nel B2C;
  • Perché l’esperienza del cliente e la performance aziendale sono strettamente legate.

SEDI

I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Rogno oppure, a richiesta, presso la sede del cliente.

 

Prossime edizioni

InizioFineOrariSede

Inizio29/05/2019Fine29/05/2019OrariDalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 SedeAgriturismo Le Quattro Terre - CORTE FRANCA, Via Risorgimento 11 dettagli

ID corso: 50766
Area tematica: Competenze manageriali e personali
Erogazione: In presenza (Aula)
Tipologia: Interaziendale o aziendale su richiesta
Durata: 8 ore
Referente: Fabrizio Romano
Sede: Agriturismo Le Quattro Terre - CORTE FRANCA, Via Risorgimento 11

Perchè scegliere questo corso?

Il successo dei principali brand dimostra che nel contesto moderno le leve che spingono un cliente all’acquisto sono cambiate rispetto al passato. La qualità del prodotto è fondamentale, la serietà dell’azienda anche, ma è subentrato un altro elemento: in un mondo sempre più virtuale, il cliente ha bisogno di vivere un’esperienza emozionale che lo porti a scegliere un prodotto. Senza questa chiave è difficile assistere al successo di un brand.

Perchè scegliere SAEF?

SAEF annovera fra le sue proposte sia percorsi di compliance (rispetto della normativa) che percorsi di #crescitacultura, che contribuiscono all’aumento delle skill tecniche e relazionali dei lavoratori. Il corso rientra in una proposta formativa ricorrente rivolta alle figure manageriali: nei primi 3 anni si sono svolte 23 giornate formative (184 ore di lezione), alle quali hanno partecipato 526 persone, aumentando le loro competenze e acquisendone di nuove.

Tags: cliente di oggi, customer experience, identificare il cliente, percepire l'azienda, branding, comunicazione, valorizzare il prodotto, valorizzare l'azienda, capire il cliente, esigenze del cliente

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001audit energeticoquestiobaqfondo professioni