Corso sulla comunicazione telefonica orientata al cliente

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OBIETTIVI

Gran parte del lavoro di un professionista o di un’azienda passa attraverso il telefono: telemarketing, televendita, numeri verdi, call center inbound e outbound, centralini ecc. La comunicazione telefonica ha le sue peculiari caratteristiche che, se conosciute, permettono di trasformare lo strumento telefono in una risorsa incredibile per l’azienda. Il presente corso è impostato per costruire una visione sistemica dei diversi elementi che sono significativi per comunicare efficacemente al telefono al fine di acquisire consapevolezza del funzionamento della comunicazione e gestire al meglio le telefonate in uscita e in ingresso.

DESTINATARI

Impiegati, addetti uffici commerciali o marketing, personale di segreteria, assistenti di direzione, chiunque abbia in azienda responsabilità comunicative nei confronti di clienti, esterni ed interni, rappresentanti, istituzioni, media.

CONTENUTI

TUTTO È COMUNICAZIONE – Elementi di comunicazione efficace

  • Al telefono come in una visita: chiamate in uscita;
  • il “biglietto da visita” aziendale: chiamate in ingresso;
  • gli elementi della comunicazione. Contenuto, forma, emittente e ricevente;
  • allineamento e congruenza dei tre livelli della comunicazione. Verbale, para-verbale, non-verbale;
  • gestione dello stress. Controllo degli stati emotivi, posture corrette, rappresentazioni mentali efficaci;

AL TELEFONO – La gestione del cliente

  • Cose da evitare. Le frasi fatte, le giustificazioni, il rilancio killer;
  • ascolto attivo e modello della precisione linguistica;
  • tecniche per la gestione di obiezioni e reclami. Ricalco, ridefinizione dei termini, re-incorniciamento;
  • le fasi della telefonata. Dall’apertura alla chiusura.

SEDI

I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Rogno oppure, a richiesta, presso la sede del cliente.

Prossime edizioni

Nessuna edizione in programma. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede.

Perchè scegliere questo corso?

Saper comunicare è la chiave del successo personale e imprenditoriale. Il miglior prodotto del mondo, se non comunicato adeguatamente, non ha alcun successo e questo concetto vale anche per la persona. Nel mondo moderno la comunicazione è diventata velocissima e in costante cambiamento sia per quanto riguarda gli strumenti che per quanto attiene i codici e i linguaggi. Ignorare i cambiamenti significa essere “fantasmi”.  

Perchè scegliere SAEF?

SAEF propone un percorso di comunicazione a largo raggio, che spazia dai metodi tradizionali ai nuovi media e ai social. Il corso è ben distante dalle classiche lezioni d’aula, ma si propone come analisi di case history di brand di successo, analisi delle tecniche che portano alla comunicazione di prodotto (pubblicità) e alla comunicazione dell’azienda e dei suoi valori (branding). Come e con che strumenti fare comunicazione.

Tags: telefono, telemarketing, televendita, call center, centralini, consapevolezza, gestire, telefonate, uscita, ingresso

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I nostri pacchetti

iso 9001World Certification Services Ltd - ISO 9001fondo professioniFondo Paritetico Interprofessionale NazionaleL'avviso 02/18 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo accreditate per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (unmilione/00). Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’ 80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.500,00 (millecinquecento/00) di contributo.questioQuestio 2016baqBollino blu per le imprese che fanno alternanza scuola lavoro