Corso per smart workers: realizzare la propria attività in modalità "agile"

Richiedi informazioni

OBIETTIVI

Accompagnare lavoratori e lavoratrici, che si apprestano a sperimentare lo smart working (o hanno già iniziato), a gestire la propria attività in assenza di vincoli orari o spaziali, anche con l’utilizzo di nuovi strumenti tecnologici. La finalità è dunque quella di sviluppare quel toolset, quella cassetta di attrezzi, intesi come conoscenze e competenze, necessari a destreggiarsi in maniera efficace ed efficiente nel lavoro agile. 

DESTINATARI

Lavoratori e lavoratrici, di qualsiasi settore, che debbano operare in modalità smart e necessitino quindi di sviluppare quelle skills specifiche che li rendano autonomi, responsabili, efficienti gratificati.

CONTENUTI

  • Competenze dello smart worker: i principi di osservanza e diligenza nell’esercizio dei propri compiti;
  • Software, tecnologie e device a supporto dello smart working;
  • Metodi di condivisione della documentazione, tecniche di pianificazione delle attività, verifica del proprio operato e dei risultati intermedi e finali raggiunti;
  • Rischi specifici per la sicurezza e misure di tutela della salute per chi lavora con modalità agile.

I corsi vengono erogati in diretta tramite la modalità della videoconferenza, sono fruibili su diversi dispositivi e prevedono la possibilità di interazione docente-allievi. E' prevista anche la possibilità di organizzare corsi aziendali (presso la sede del cliente).

Prossime edizioni

Nessuna edizione in programma. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede.

Perchè scegliere questo corso?

Dall’inizio dell’emergenza Covid-19, sempre più aziende hanno avviato programmi di smart-working ed è facile ipotizzare che tale modalità organizzativa verrà mantenuta, almeno parzialmente, anche in futuro. 
Implementare e mantenere un piano di smart working prevede delle competenze specifiche, sia da parte dei manager preposti alla realizzazione del piano, sia da parte dei lavoratori che ne saranno destinatari.

Perchè scegliere SAEF?

SAEF presenta la formazione a distanza sincrona: non si tratta del classico e-learning in cui l'utente si collega in solitaria sulla piattaforma e fruisce del corso, quanto di una formazione erogata in diretta, tramite videoconferenza.
I discenti hanno inoltre la possibilità di interagire costantemente tra di loro e col docente, il quale durante le lezioni effettuerà alcuni test estemporanei.
Tutto come in aula, insomma, ma nella tranquillità della propria casa o del proprio ufficio!

Tags: smart working, lavoratori, lavoratrici, piano di smart working, lavoro a distanza, team, motivazione, telelavoro, formazione, videoconferenza, online, rischi specifici, sicurezza

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professionifondazione brescia musei