Corso per effettuare una vendita con tecniche efficaci

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OBIETTIVI

Migliorare le performance di vendita è possibile; esistono, infatti, competenze in grado di migliorare l’interazione con i clienti e permetterci di chiudere efficacemente le trattative. Questo corso si propone proprio di far assimilare i punti cardine di una strategia di vendita efficace: l’instaurazione di un rapporto di fiducia con il cliente, la padronanza di tecniche di comunicazione adatte ad ogni situazione, un moderno stile di negoziazione, la gestione delle obiezioni… insomma, tutto quello che serve per emergere in un mercato sempre più ricco di proposte e dunque sempre più competitivo e difficile. Nello specifico, al termine del corso il partecipante saprà:

  • applicare tecniche di interazione col cliente e di presentazione prodotti;
  • applicare tecniche di vendita e di gestione delle obiezioni;
  • cogliere le reali esigenze e i bisogni inespressi del cliente;
  • comunicare in maniera efficace e innovativa

DESTINATARI

Coloro che si occupano di condurre le principali operazioni di vendita: servizio, informazione tecnico commerciale e assistenza alla clientela. Coloro che si occupano, inoltre, di orientare e informare la clientela, di curare preventivi e ordini e di garantire la promozione di beni o servizi.

CONTENUTI

  • Ciclo di una buona comunicazione;
  • Ascolto attivo, creare rapporti col cliente;
  • Elementi di customer care;
  • Tecniche promozionali;
  • Simulazione di una vendita;
  • Struttura di una trattativa di vendita;
  • Alleanza con il cliente;
  • Le domande nella vendita;
  • Le leve decisionali del cliente;
  • Come gestire le obiezioni.

I corsi vengono erogati in diretta tramite la modalità della videoconferenza, sono fruibili su diversi dispositivi e prevedono la possibilità di interazione docente-allievi. E' prevista anche la possibilità di organizzare corsi aziendali (presso la sede del cliente).

Prossime edizioni

Nessuna edizione in programma. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede.

Perchè scegliere questo corso?

La trattativa con il cliente rappresenta uno dei più grandi timori da parte del commerciale di ogni impresa. Ci si può arrivare preparatissimi sul prodotto, molto sicuri della valenza del brand, con i migliori propositi e vederla naufragare per una mancanza di empatia con il potenziale cliente. Vederla naufragare per una banale obiezione. Imparare a gestire le obiezioni e creare la giusta empatia con il cliente ci permette di guidare da protagonista ogni trattativa.

Perchè scegliere SAEF?

SAEF annovera fra le sue proposte sia percorsi di compliance (rispetto della normativa) che percorsi di #crescitacultura, che contribuiscono all’aumento delle skill tecniche e relazionali dei lavoratori. Il corso rientra in una proposta formativa ricorrente rivolta alle figure manageriali: nei primi 3 anni si sono svolte 23 giornate formative (184 ore di lezione), alle quali hanno partecipato 526 persone, aumentando le loro competenze e acquisendone di nuove.

Tags: vendita, sales manager, marketing, customer service, account commerciale

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