Corso per RSPP modulo C

4.44 su 5 - 509 valutazioni

Questo giudizio è dato dalla media dei punteggi raccolti alla domanda “Valutazione complessiva - Come valuta globalmente l’esperienza relativa alla partecipazione a questo corso”.
Le risposte alle domande sono state raccolte tramite questionario anonimo, somministrato a tutti i partecipanti al corso SAEF in oggetto. Il dato è certificato dal Sistema di Gestione aziendale ISO9001:2015.

Richiedi informazioni

OBIETTIVI
Il modulo C deve consentire ai responsabili dei servizi di prevenzione e protezione di acquisire le conoscenze/abilità relazionali e gestionali per:

  • progettare e gestire processi formativi in riferimento al contesto lavorativo e alla valutazione dei rischi, anche per la diffusione della cultura alla salute e sicurezza e del benessere organizzativo;
  • pianificare, gestire e controllare le misure tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza aziendali attraverso sistemi di gestione della sicurezza;
  • utilizzare forme di comunicazione adeguate a favorire la partecipazione e la collaborazione dei vari soggetti del sistema.

DESTINATARI

Il MODULO C è necessario per lo svolgimento delle funzioni di RSPP.

CONTENUTI

  • ruolo dell'informazione e della formazione;
  • organizzazione e sistemi di gestione;
  • il sistema delle relazioni e della comunicazione;
  • gli aspetti sindacali;
  • il benessere ogranizzativo, i fattori di natura ergonomica e da stress lavoro-correlato;
  • verifica finale.

SEDI

I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia oppure, a richiesta, presso la sede del cliente. Con l’eccezione di alcuni corsi, e dei moduli che prevedono una prova pratica, i corsi saranno svolti contemporaneamente in aula e in videoconferenza nelle stesse date e orari.
Consulta i dettagli delle edizioni nella sezione qui sotto per maggiori informazioni.

Prossime edizioni

Inizio Durata Orari Sede Erogazione
Inizio30/11/2022 Durata24 ore Orari09:00-13:00 14:00-18:00 SedeBrescia ErogazioneAula (In presenza)dettagli
Questa edizione si svolgerà nelle seguenti date:
Nessuna informazione sui moduli.
Inizio30/11/2022 Durata24 ore Orari09:00-13:00 14:00-18:00 Sede ErogazioneVideoconferenza (Online)dettagli
Questa edizione si svolgerà nelle seguenti date:
Nessuna informazione sui moduli.

Perchè scegliere questo corso?

È la figura più importante all’interno della filiera della sicurezza, ha ruoli di coordinamento e di responsabilità. Un’adeguata formazione non è soltanto un obbligo normativo ma è la competenza necessaria per mettere in atto tutte quelle attività che permettono ad un’azienda di diminuire i rischi connessi all’attività lavorativa. A maggior ragione considerando che ogni anno in Italia vengono riconosciuti 417.000 infortuni sul lavoro.

Perchè scegliere SAEF?

Il corso dedicato alla figura del RSPP è senz'altro impegnativo in termini di  complessità delle problematiche affrontate. SAEF si avvale, per questo come per tutti i corsi che propone, di personale docente altamente qualificato, forte di una notevole competenza tecnica e di un'esperienza maturata sul campo.

Tags: decreto 81/08, rischio, rischi, formazione sicurezza, lavoro, sicurezza, obbligatori, obbligatorio, ex 626, modulo, C, RSPP, responsabile, responsabili,

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professionifondazione brescia musei
TUTELIAMO L'AMBIENTE PARTENDO DAI PICCOLI GESTI

Questa schermata permette al tuo computer di risparmiare energia se si trova in stato di inattività.

Cliccando su un punto qualsiasi del monitor potrai ricominciare la navigazione.