Corso: il disegno tecnico con Autocad

Richiedi informazioni

OBIETTIVI

AutoCAD è il software CAD (Computer Aided Design) più diffuso in circolazione. Il percorso didattico permette di apprendere i principali strumenti di disegno tecnico al computer, utile per la sempre più richiesta rappresentazione multimediale della progettazione. Attraverso strumenti di progettazione con il disegno bi/tridimensionale strutturato si possono reperire informazioni integrate che permettono di anticipare in fase progettuale gran parte delle criticità della fase costruttiva e produttiva.

L’obiettivo del corso è trasmettere ai partecipanti le competenze per l’utilizzo del software per il disegno tecnico computerizzato Autocad 2d-3d dando le informazioni e le istruzioni necessarie alla realizzazione di un disegno tecnico bi/tridimensionale, dall'impostazione dei parametri di disegno alla stampa su carta.

DESTINATARI

Il corso si rivolge a disegnatori meccanici, progettisti o responsabili dell'ufficio; chi elabora i disegni tecnici di macchinari o parti di macchinari utilizzando appositi software CAD e cura la definizione delle schede tecniche di prodotto. Chi realizza lo sviluppo tecnico di dettaglio, individuandone le componenti costruttive e le relative soluzioni tecnologiche di produzione.

CONTENUTI

  • Foglio dati: formattazione automatica, formati numerici, formattazione condizionale.
  • Nozioni preliminari
  • Visualizzazione del disegno
  • Precisione nel disegno
  • Basi del disegno
  • Impostazione dell’ambiente di disegno
  • Selezione degli oggetti
  • Proprietà degli oggetti
  • Modifica degli oggetti
  • Testi, tabelle e quote
  • Blocchi
  • Uso dei layout
  • La stampa
I corsi possono essere svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia, presso la sede del cliente (a richiesta), oppure in videoconferenza.

Prossime edizioni

Nessuna edizione in programma. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede.

Perchè scegliere questo corso?

La diffusione della tecnologia nelle aziende negli ultimi 20 anni è stata un trend crescente e costante. Recenti statistiche dicono che oggi esistono più posti di lavoro informatici che persone qualificate ad occuparli. Tale situazione andrà crescendo ulteriormente e la stima della richiesta di personale formato ed esperto a livello informativo arriverà a crescere fino al 37% entro il 2022. L’informatica è una skill obbligatoria.

Perchè scegliere SAEF?

SAEF si propone di "incrociare" le esigenze delle aziende e dei partecipanti. Rispetto alle varie tipologie di tecnologia, nel caso delle aziende, si lavora sulla tecnologia effettivamente in uso in azienda nel quotidiano o in imminente uso nel futuro. Esiste una versione del corso anche interaziendale, anche in questo caso non generalista ma specifica.

Tags: pc, computer, informatica, cad, disegno tecnico, disegno meccanico

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professionifondazione brescia musei
TUTELIAMO L'AMBIENTE PARTENDO DAI PICCOLI GESTI

Questa schermata permette al tuo computer di risparmiare energia se si trova in stato di inattività.

Cliccando su un punto qualsiasi del monitor potrai ricominciare la navigazione.