Corso di public speaking e storytelling ONLINE

4.34 su 5 - 73 valutazioni

Questo giudizio è dato dalla media dei punteggi raccolti alla domanda “Valutazione complessiva - Come valuta globalmente l’esperienza relativa alla partecipazione a questo corso”.
Le risposte alle domande sono state raccolte tramite questionario anonimo, somministrato a tutti i partecipanti al corso SAEF in oggetto. Il dato è certificato dal Sistema di Gestione aziendale ISO9001:2015.

Richiedi informazioni
OBIETTIVI
 
Parlare in pubblico rappresenta una delle più grandi e diffuse paure del genere umano. Forse la maggiore.

Tuttavia, per ogni situazione critica esiste uno strumento efficace per risolverla!

Questo corso intende fornire indicazioni pratiche su come riuscire a gestire al meglio un momento di esposizione pubblica, una riunione, un appuntamento commerciale, o anche semplicemente a raccontare una storia, controllando l’emotività e creando empatia con il proprio pubblico.

I relatori hanno fatto del parlare in pubblico la propria vita, la propria passione, la propria professione: con questo corso vi trasmetteranno non solo un metodo, ma anche riflessioni, aneddoti, segreti del mestiere per raccontare la vostra impresa e il vostro prodotto. Perché veramente il successo, molte volte, è soltanto una questione di parola! E non è poi così lontano…

DESTINATARI

Imprenditori, manager, professionisti, responsabili d'area o di reparto. Chiunque voglia acquisire o affinare le capacità di strutturare un intervento di fronte a un pubblico e ottenere l’ascolto della platea.

CONTENUTI

parte 1: Public Speaking

  • capitolo 1 – Introduzione; 
  • capitolo 2 – Il respiro come fondamento del parlato;
  • capitolo 3 – Dal respiro alla parola;
  • capitolo 4 – La costruzione del discorso; 
  • capitolo 5 – Consigli finali;

parte 2: Storytelling

  • capitolo 1 – La teoria dello Storytelling;
  • capitolo 2 – Come fare uno storytelling.

Prossime edizioni

Nessuna edizione in programma. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede.

Perchè scegliere questo corso?

Parlare in pubblico rappresenta la paura più diffusa nel genere umano, anche superiore alla paura della morte. La gestione di una semplice riunione, di un colloquio importante, di un momento di esposizione pubblica può tuttavia essere migliorata moltissimo apprendendo delle semplici tecniche che consentono di gestire l’ansia e di modulare la voce al punto di aumentare l’incisività e l’efficacia dell’intervento. Sapere cosa dire, ovvero raccontare (Storytelling) completa il quadro delle competenze. 

Inoltre hai tutti i vantaggi della formazione on line. In particolare:

  • Potrai fruire del corso nel luogo e nell’orario a te più congeniali (sul luogo di lavoro, a casa o altrove)
  • E’ economicamente conveniente: il corso costa meno di quello live, ti permette di non allontanarti dal luogo di lavoro, ottimizza la produttività e abbatte le spese di viaggio

Perchè scegliere SAEF?

I docenti scelti da SAEF per i corsi di public speaking e storytelling provengono dal mondo teatrale e dello spettacolo e non hanno soltanto competenze tecniche e teoriche elevate ma grande esperienza di esibizioni, coaching specifico e formazione. SAEF è stato fra i primi enti di formazione a coinvolgere in forma sistematica public speaker e storyteller nella gestione di laboratori esperienziali/formativi sul parlare in pubblico. 

Inoltre hai tutti i vantaggi del servizio di formazione on line targato SAEF. In particolare:

  • I contenuti sono curati da professionisti e il risultato formativo è molto simile a quello live in aula
  • Avrai comunque a disposizione un tutor “fisico” e rintracciabile
  • La procedura di fruizione è semplice e immediata e la piattaforma SAEF è tecnologicamente molto avanzata e intuitiva.

 

Tags: manager, manageriale, manageriali, public spaeaking, storytelling, story, telling, comunicazione, soft skill, skills, collaboratore, collaboratori, marketing, Turelli, Abondio

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professionifondazione brescia musei