OBIETTIVI
È pensabile, oggi, fare business senza avere a disposizione una squadra adeguatamente motivata? Formare un team affiatato e efficace è la sfida che ogni imprenditore è chiamato a vincere. Per conquistare il mercato e affermarsi nel proprio settore serve oggi una nuova mentalità, un mix fra competenza e lavoro di team.
Il corso lavorerà su questi pilastri per trasmettere gli elementi che possono decretare il successo di un progetto e di un’organizzazione: toccare con mano il valore del lavoro di team e le sue dinamiche, apprendere le metodologie di lavoro in squadra, l’affiatamento, la motivazione e la spinta costante a dare il meglio.
Imparerai a:
DESTINATARI
Imprenditori, manager, dirigenti, professionisti, responsabili d'area o di reparto.
CONTENUTI
SEDI
I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Rogno oppure, a richiesta, presso la sede del cliente.
DOCENTE
Prossime edizioni
Studi e ricerche dimostrano che le squadre che si appassionano degli obiettivi sono in grado, anche disponendo di meno strumenti, di vincere contro squadre “sulla carta” più forti. L’elemento che permette questo successo sta unicamente nella motivazione della squadra. Ogni manager deve essere capace di affiatare la propria squadra e proporre il suo obiettivo personale come obiettivo di team: esistono dinamiche e tecniche, operative e psicologiche, che permettono di farlo.
SAEF annovera fra le sue proposte sia percorsi di compliance (rispetto della normativa) che percorsi di #crescitacultura, che contribuiscono all’aumento delle skill tecniche e relazionali dei lavoratori. Il corso rientra in una proposta formativa ricorrente rivolta alle figure manageriali: nei primi 3 anni si sono svolte 23 giornate formative (184 ore di lezione), alle quali hanno partecipato 526 persone, aumentando le loro competenze e acquisendone di nuove.
Tags: team affiatato, nuova mentalità, lavoro in squadra, affiatamento, motivazione, dare il meglio