Corso "Internal Marketing": appassionare i propri collaboratori ai progetti di business

Corso di formazione Growing
Richiedi informazioni

OBIETTIVI 

È pensabile, oggi, fare business senza avere a disposizione una squadra adeguatamente motivata? Formare un team affiatato e efficace è la sfida che ogni imprenditore è chiamato a vincere. Per conquistare il mercato e affermarsi nel proprio settore serve oggi una nuova mentalità, un mix fra competenza e lavoro di team.

Il corso lavorerà su questi pilastri per trasmettere gli elementi che possono decretare il successo di un progetto e di un’organizzazione: toccare con mano il valore del lavoro di team e le sue dinamiche, apprendere le metodologie di lavoro in squadra, l’affiatamento, la motivazione e la spinta costante a dare il meglio.

Imparerai a:

  • Comunicare i progetti in modo univoco ed efficace;
  • Prenderti cura dei collaboratori per farli sentire parte di un gruppo;
  • Motivare le persone a dare il meglio.

DESTINATARI

Imprenditori, manager, dirigenti, professionisti, responsabili d'area o di reparto.

CONTENUTI 

  • Come si crea un gruppo affiatato;
  • Come si motivano le persone;
  • Come capire le leve motivazionali di ciascuno;
  • Come si delega;
  • Come si danno i feedback;
  • Come si gestiscono le riunioni;
  • Come si gestiscono i progetti;
  • Come si gestisce lo stress e la tensione;
  • Come si gestiscono i conflitti;
  • Come si trae il meglio dagli errori.

SEDI

I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Rogno oppure, a richiesta, presso la sede del cliente.

Prossime edizioni

InizioFineOrariSede

Inizio04/12/2019Fine04/12/2019OrariDalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 SedeVilla Baiana - MONTICELLI BRUSATI, Via Baiana 15 dettagli

ID corso: 50797
Area tematica: Competenze manageriali e personali
Erogazione: In presenza (Aula)
Tipologia: Interaziendale o aziendale su richiesta
Durata: 8 ore
Referente: Fabrizio Romano
Sede: Villa Baiana - MONTICELLI BRUSATI, Via Baiana 15

Perchè scegliere questo corso?

Studi e ricerche dimostrano che le squadre che si appassionano degli obiettivi sono in grado, anche disponendo di meno strumenti, di vincere contro squadre “sulla carta” più forti. L’elemento che permette questo successo sta unicamente nella motivazione della squadra. Ogni manager deve essere capace di affiatare la propria squadra e proporre il suo obiettivo personale come obiettivo di team: esistono dinamiche e tecniche, operative e psicologiche, che permettono di farlo.

Perchè scegliere SAEF?

SAEF annovera fra le sue proposte sia percorsi di compliance (rispetto della normativa) che percorsi di #crescitacultura, che contribuiscono all’aumento delle skill tecniche e relazionali dei lavoratori. Il corso rientra in una proposta formativa ricorrente rivolta alle figure manageriali: nei primi 3 anni si sono svolte 23 giornate formative (184 ore di lezione), alle quali hanno partecipato 526 persone, aumentando le loro competenze e acquisendone di nuove.

Tags: team affiatato, nuova mentalità, lavoro di squadra, affiatamento, motivazione, dare il meglio, motivare collaboratori, motivare team, team building, formazione motivazionale, tirare fuori il meglio

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001audit energeticoquestiobaqfondo professioni