Corso di influencer marketing

Corso di formazione Growing
Richiedi informazioni

OBIETTIVI

I social network e la comunicazione digitale hanno prodotto una crescita di visibilità e influenza da parte di persone che erano escluse dai media tradizionali: tutti quanti ora siamo, potenzialmente, personaggi pubblici, comunicatori, giornalisti e registi. Unica condizione: essere in grado di utilizzare, in modo avanzato, le moderne tecnologie. Ma questo non basta: la conoscenza tecnica non garantisce l’aggregazione di un “proprio” pubblico e la capacità di influenzarlo. L’influencer marketing si fonda sull’identificazione delle persone che hanno capacità di influenza su potenziali target. In questo corso imparerai a identificare le persone influenti, mapparle, costruire il giusto messaggio pubblicitario, valorizzare i canali di diffusione (i social), monitorare i risultati. Al centro di tutto, le storie: impareremo a pensarle, crearle, diffonderle.

DESTINATARI

Imprenditori, manager, professionisti, responsabili d'area o di reparto. Addetti ufficio commerciale-marketing, consulenti, professionisti della comunicazione e del marketing.

CONTENUTI

  • principi fondamentali di storytelling e storydoing;
  • la definizione del messaggio (e della storia);
  • fare storydoing con i social network;
  • l’influencer marketing è nulla senza il contenuto;
  • scrivere un progetto di influencer marketing e digital PR;
  • gli strumenti dello storydoing;
  • stabilire e valorizzare le relazioni;
  • la mappatura degli influencer (come si scelgono?);
  • i costi dell’influencer marketing;
  • misurare il ROI (ritorno dell’investimento) degli influencer.

SEDI

I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Rogno oppure, a richiesta, presso la sede del cliente.

Prossime edizioni

Nessuna edizione in programma. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede.

Perchè scegliere questo corso?

Saper comunicare è la chiave del successo personale e imprenditoriale. Il miglior prodotto del mondo, se non comunicato adeguatamente, non ha alcun successo e questo concetto vale anche per la persona. Nel mondo moderno la comunicazione e il marketing sono diventati velocissimi e in costante cambiamento sia per quanto riguarda gli strumenti che per quanto attiene i codici e i linguaggi. Ignorare i cambiamenti significa essere “fantasmi”: nelle forme tradizionali e in quelle social. 

Perchè scegliere SAEF?

SAEF propone un percorso di comunicazione a largo raggio, che spazia dai metodi tradizionali ai nuovi media e ai social. Il corso è ben distante dalle classiche lezioni d’aula, ma si propone come analisi di case history di brand di successo, analisi delle tecniche che portano alla comunicazione di prodotto (pubblicità) e alla comunicazione dell’azienda e dei suoi valori (branding). Come e con che strumenti fare comunicazione e realizzare un adeguato piano marketing.

Tags: social network, comunicazione digitale, capacità di influenza, potenziali target, persone influenti, messaggio pubblicitario, storie

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001World Certification Services Ltd - ISO 9001fondo professioniFondo Paritetico Interprofessionale NazionaleL'avviso 02/18 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo accreditate per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (unmilione/00). Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’ 80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.500,00 (millecinquecento/00) di contributo.questioQuestio 2016baqBollino blu per le imprese che fanno alternanza scuola lavoro