Corso di business english per comunicare meglio con l'estero

Richiedi informazioni

OBIETTIVI

Il mercato globale in cui ci troviamo ad operare, ha portato l’inevitabile conseguenza che oggigiorno quasi tutte le aziende hanno assunto una dimensione internazionale in cui è necessario sapersi destreggiare con la lingua inglese. Questo corso ha come obiettivo il raggiungimento di padronanza ed autonomia linguistiche in situazioni lavorative che presuppongono un contatto commerciale con clienti o fornitori stranieri, via mail o per telefono o di persona. Al termine delle lezioni i partecipanti saranno in grado di:

  • Potenziare le competenze professionali sia in ambito linguistico che commerciale
  • Acquisire la terminologia e la fluidità linguistica per migliorare le relazioni con clienti e fornitori stranieri
  • Gestire scambi comunicativi brevi in situazioni prevedibili
  • Utilizzare un repertorio linguistico di base selezionando i registri adeguati al contesto
  • Consolidare la produzione scritta di documenti commerciali quali mail, fax, ecc.

DESTINATARI

Tutti coloro che si trovano a dover comunicare in inglese, sia in forma scritta che orale, con clienti o fornitori esteri.

CONTENUTI

Partendo dal ripasso delle conoscenze grammaticali fondamentali, si porteranno i discenti a comunicare in modo fluente e spigliato in situazioni-tipo della vita lavorativa.  Al fine di migliorare l’aspetto comunicativo si lavorerà con roleplays tratti da situazioni lavorative quotidiane, sfruttando il lessico specifico del settore, guidati da istruzioni chiare e dal supporto costante del docente.  Inoltre, appoggiandosi a supporti multimediali si darà la possibilità ai discenti di entrare in contatto con la lingua reale. Il lessico verrà arricchito tramite un’acquisizione progressiva di vocaboli.  Per curare l’aspetto fonetico si utilizzeranno analogie e differenze tra le lingue italiana e inglese, nonché la correzione degli errori di pronuncia e intonazione.  La grammatica verrà presentata in modo schematico e chiaro, rafforzata con esercizi di diverso tipo finalizzati all’assimilazione delle regole.

I corsi vengono erogati in diretta tramite la modalità della videoconferenza, sono fruibili su diversi dispositivi e prevedono la possibilità di interazione docente-allievi. E' prevista anche la possibilità di organizzare corsi aziendali (presso la sede del cliente).

Prossime edizioni

Nessuna edizione in programma. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede.

Perchè scegliere questo corso?

Da recenti indagini condotte da organismi che si occupano dell’insegnamento della lingua inglese, su un campione di 3 milioni di studenti, circa il 65% degli intervistati che ha una buona conoscenza della lingua inglese, ha anche un buon posto di lavoro. La lingua inglese non è solo skill quasi obbligatoria per trovare un buon impiego ma anche per migliorarlo: il business parla sempre più inglese e il mondo è sempre più globalizzato.

Perchè scegliere SAEF?

SAEF individua per i corsi di lingua docenti altamente qualificati e tutti madrelingua ai quali è richiesta una comprovata esperienza all’estero. I corsi sono graduali e personalizzati alle esigenze e alle competenze di partenza dei corsisti. Un primissimo test evidenzia lo stato di conoscenza della lingua (nullo, scolastico, medio, buono) e in funzione di quello viene impostato il programma formativo

Tags: inglese, affari, business, livello avanzato, english

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professionifondazione brescia musei