Corso di Autocad 2D e 3D

Corso di formazione Growing
Richiedi informazioni

OBIETTIVI

Trasmettere ai partecipanti le competenze per l’utilizzo del software per il disegno tecnico computerizzato Autocad 2d-3d dando le informazioni e le istruzioni necessarie alla realizzazione di un disegno tecnico bi/tridimensionale, dall'impostazione dei parametri di disegno alla stampa su carta.

DESTINATARI

Disegnatori, progettisti, liberi professionisti, grafici in genere che operano nei più svariati settori (civile, architettonico, meccanico, impiantistico, arredamento, cartografia, ecc.). Il corso è indicato anche per chi non ha mai usato programmi CAD.

CONTENUTI

(l’elenco è puramente indicativo poiché il contenuto effettivo dipende dal comparto operativo e dai prerequisiti dei partecipanti):

  • nozioni preliminari;
  • visualizzazione del disegno;
  • precisione nel disegno;
  • basi del disegno;
  • impostazione dell’ambiente di disegno;
  • selezione degli oggetti;
  • proprietà degli oggetti;
  • modifica degli oggetti;
  • testi, tabelle e quote;
  • blocchi;
  • uso dei layout;
  • la stampa.

SEDI

I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Rogno oppure, a richiesta, presso la sede del cliente.

Prossime edizioni

Nessuna edizione in programma. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede.

Perchè scegliere questo corso?

La diffusione della tecnologia nelle aziende negli ultimi 20 anni è stata un trend crescente e costante. Recenti statistiche dicono che oggi esistono più posti di lavoro informatici che persone qualificate ad occuparli. Tale situazione andrà crescendo ulteriormente e la stima della richiesta di personale formato ed esperto a livello informativo arriverà a crescere fino al 37% entro il 2022. L’informatica è una skill obbligatoria.

Perchè scegliere SAEF?

SAEF propone la completa e totale personalizzazione di questo corso per incrociare le esigenze delle aziende e dei partecipanti. Rispetto alle varie tipologie di tecnologia, nel caso delle aziende, si lavora sulla tecnologia effettivamente in uso all’azienda nel quotidiano o in imminente uso nel futuro. Esiste una versione del corso anche interaziendale, anche in questo caso non generalista ma specifico.

Tags: software, disegno tecnico, disegno tecnico bidimensionale, disegno tecnico tridimensionale, stampa

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001World Certification Services Ltd - ISO 9001fondo professioniFondo Paritetico Interprofessionale NazionaleL'avviso 02/18 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo accreditate per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (unmilione/00). Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’ 80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.500,00 (millecinquecento/00) di contributo.questioQuestio 2016baqBollino blu per le imprese che fanno alternanza scuola lavoro