Corso aggiornamento HACCP

Ti interessa questo corso? Contattaci
4.6 su 5 - valutazioni

Questo giudizio è dato dalla media dei punteggi raccolti alla domanda “Valutazione complessiva - Come valuta globalmente l’esperienza relativa alla partecipazione a questo corso”. Le risposte alle domande sono state raccolte tramite questionario anonimo, somministrato a tutti i partecipanti al corso SAEF in oggetto. Il dato è certificato dal Sistema di Gestione aziendale ISO9001:2015.

Obiettivi

L’aggiornamento HACCP permette ai lavoratori del settore alimentare di rinnovare le conoscenze necessarie al mantenimento delle corrette procedure di igiene degli alimenti, tutelando la salute del cliente, grazie ad elevati standard igienici.

Destinatari

I destinatari del corso sono gli operatori e gli addetti alla ristorazione e del settore alimentare che hanno già svolto il corso di formazione HACCP e hanno bisogno dell’aggiornamento.

Contenuti

Il corso prevede la trattazione dei seguenti contenuti:

  • Gli alimenti e la loro contaminazione (composizione e tipologie di alimenti, contaminazione chimica, fisica e biologica);
  • le malattie di origine alimentare (fattori che influiscono sullo sviluppo del batterio);
  • i metodi di conservazione degli alimenti (l’importanza delle temperature, rimozione dell’acqua, rimozione dell’aria, sostanze conservanti, la conservazione in magazzino);
  • norme comportamentali (la detersione, la disinfestazione, procedure per una corretta sanificazione);
  • test di comprensione degli argomenti trattati.

Sedi

I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia oppure, a richiesta, presso la sede del cliente. Con l’eccezione di alcuni corsi, e dei moduli che prevedono una prova pratica, i corsi saranno svolti contemporaneamente in aula e online in videoconferenza nelle stesse date e orari.

Consulta i dettagli delle edizioni nella sezione qui sotto per maggiori informazioni.

Corsi correlati

Altre informazioni

  • Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.
  • Corso obbligatorio, previsto dalla normativa

    Ti interessa questo corso?

    Chiamaci allo 030 377 6990

    oppure compila i campi sottostanti e ti contatteremo il prima possibile.