Corso aggiornamento haccp

4.6 su 5 - 1071 valutazioni

Questo giudizio è dato dalla media dei punteggi raccolti alla domanda “Valutazione complessiva - Come valuta globalmente l’esperienza relativa alla partecipazione a questo corso”.
Le risposte alle domande sono state raccolte tramite questionario anonimo, somministrato a tutti i partecipanti al corso SAEF in oggetto. Il dato è certificato dal Sistema di Gestione aziendale ISO9001:2015.

Richiedi informazioni

OBIETTIVI

L’aggiornamento HACCP permette ai lavoratori del settore alimentare di rinnovare le conoscenze necessarie al mantenimento delle corrette procedure di igiene degli alimenti, tutelando la salute del cliente, grazie ad elevati standard igienici.

DESTINATARI

I destinatari del corso sono gli operatori e gli addetti alla ristorazione e del settore alimentare che hanno già svolto il corso di formazione HACCP e hanno bisogno dell’aggiornamento. 

CONTENUTI

Il corso prevede la trattazione dei seguenti contenuti:

  • Gli alimenti e la loro contaminazione (composizione e tipologie di alimenti, contaminazione chimica, fisica e biologica);
  • le malattie di origine alimentare (fattori che influiscono sullo sviluppo del batterio);
  • i metodi di conservazione degli alimenti (l’importanza delle temperature, rimozione dell’acqua, rimozione dell’aria, sostanze conservanti, la conservazione in magazzino);
  • norme comportamentali (la detersione, la disinfestazione, procedure per una corretta sanificazione);
  • test di comprensione degli argomenti trattati.

SEDI

I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia oppure, a richiesta, presso la sede del cliente. Con l’eccezione di alcuni corsi, e dei moduli che prevedono una prova pratica, i corsi saranno svolti contemporaneamente in aula e in videoconferenza nelle stesse date e orari.

Consulta i dettagli delle edizioni nella sezione qui sotto per maggiori informazioni.

Prossime edizioni

Inizio Durata Orari Sede Erogazione
Inizio25/10/2021 Durata2 ore Orari18:00-20:00 SedeCosta Volpino ErogazioneAula (In presenza)dettagli
Questa edizione si svolgerà nelle seguenti date:
Nessuna informazione sui moduli.
Inizio25/10/2021 Durata2 ore Orari18:00-20:00 Sede ErogazioneVideoconferenza (Online)dettagli
Questa edizione si svolgerà nelle seguenti date:
Nessuna informazione sui moduli.

Perchè scegliere questo corso?

La corretta manipolazione degli alimenti e delle bevande, nel settore della ristorazione come in quello della produzione di alimenti, rappresenta un obbligo di legge ma soprattutto una tutela dei consumatori di primaria importanza per tutte le attività del comparto.

Perchè scegliere SAEF?

SAEF è consapevole della delicatezza del tema in questione, e per questo motivo si avvale di docenti altamente preparati dal punto di vista teorico, ma inoltre forti di un'esperienza sul campo che gli consente di trasmettere una grande ricchezza di contenuti.

Tags: haccp, alimenti, bar, ristorazione, igiene, igiene alimentare, cibo, bevanda

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professionifondazione brescia musei