Corso aggiornamento antincendio rischio basso

4.5 su 5 - 3655 valutazioni

Questo giudizio è dato dalla media dei punteggi raccolti alla domanda “Valutazione complessiva - Come valuta globalmente l’esperienza relativa alla partecipazione a questo corso”.
Le risposte alle domande sono state raccolte tramite questionario anonimo, somministrato a tutti i partecipanti al corso SAEF in oggetto. Il dato è certificato dal Sistema di Gestione aziendale ISO9001:2015.

Richiedi informazioni

OBIETTIVI

Consentire alle aziende di ottemperare all'obbligo di aggiornamento degli addetti antincendio come imposto dal D.Lgs 81/2008. I contenuti del corso rispecchiano completamente quanto previsto dal D.M. 10/03/98 all. IX. e dalla circolare dei VVFF.

DESTINATARI

Tutti i datori di lavoro e tutti i lavoratori che sono stati designati come addetti all'emergenza antincendio in azienda. Verrà rilasciato l'attestato di partecipazione a coloro che avranno maturato una frequenza completa.

CONTENUTI

  • breve ripasso di quanto previsto dal D.Lgs 81/2008;
  • presa visione del registro della sicurezza antincendi e chiarimenti sugli estintori portatili;
  • istruzioni sull'uso degli estintori portatili effettuata o avvalendosi di sussidi audiovisivi o tramite dimostrazione pratica.

SEDI

I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia oppure, a richiesta, presso la sede del cliente. Con l’eccezione di alcuni corsi, e dei moduli che prevedono una prova pratica, i corsi saranno svolti contemporaneamente in aula e in videoconferenza nelle stesse date e orari.
Consulta i dettagli delle edizioni nella sezione qui sotto per maggiori informazioni.

Prossime edizioni

Inizio Durata Orari Sede Erogazione
Inizio14/12/2021 Durata2 ore Orari11:00-13:00 SedeBrescia ErogazioneAula (In presenza)dettagli
Questa edizione si svolgerà nelle seguenti date:
Nessuna informazione sui moduli.
Inizio14/12/2021 Durata2 ore Orari11:00-13:00 Sede ErogazioneVideoconferenza (Online)dettagli
Questa edizione si svolgerà nelle seguenti date:
Nessuna informazione sui moduli.

Perchè scegliere questo corso?

Secondo il rapporto 2016 del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, in Italia si sono verificati in un anno oltre 245.000 incendi. Soltanto il 4.4% è di causa dolosa: il restante 96% circa avviene per causa colposa, quindi imprevedibile. Il 65% del totale avviene all’interno di edifici civili e aziende. La probabilità che capiti un incendio in un’azienda è quindi molto più elevata di quanto si possa presumere e pensare.

Perchè scegliere SAEF?

SAEF ha ideato un percorso formativo unico nel suo genere sul territorio nazionale e che nessun altro ente accreditato applica sistematicamente: una formazione “immersiva” che prevede l’utilizzo di visori digitali in realtà aumentata (di ultima generazione) e che simula un incendio in un’azienda manifatturiera permettendo all’utente di scegliere digitalmente il comportamento da tenere e verificarne di seguito l’efficacia.

Tags: incendio, incendi, emergenza, addetti antincendio, corso antincendio, corso anti incendio, squadra antincendio, estintore, estintori, rischio incendio, formazione, pratica, spegnimento

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professionifondazione brescia musei