OBIETTIVI
Siamo certi che i nostri clienti riescano a riconoscere l’effettivo valore dei nostri prodotti? In un mercato caratterizzato dalla grande abbondanza di offerta, si rischia che la sola convenienza diventi l’unica variabile di acquisto e scelta. Quello odierno è un mercato maturo, dove il Business to Business e il Business to Consumer, modelli di approccio che lo hanno caratterizzato per decenni, rischiano di non essere più efficaci. La nuova chiave di lettura si chiama “Human to Human”, ossia mettere al centro le persone, con l’obiettivo primario di creare empatia e conquistare la fiducia autentica del cliente. Solo così si potranno comprendere i suoi bisogni, anche inespressi, e proporre le relative soluzioni.
Imparerai a:
DESTINATARI
Imprenditori, manager, dirigenti, professionisti, responsabili d'area o di reparto.
CONTENUTI
SEDI
I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Rogno oppure, a richiesta, presso la sede del cliente.
Prossime edizioni
I modelli di business, nel momento in cui vengono applicati con sistematicità, rischiano di essere già superati. E’ quel che sta accadendo al B2B e al B2C tradizionali. Oggi tutto il sistema è impegnato nel tentativo di mettere al centro la persona. Anche nella vendita questa diventerà la leva portante. Ecco perché diventa fondamentale acquisire in anticipo le nozioni del modello Human to Human, per sviluppare l’empatia che è la chiave del successo.
SAEF annovera fra le sue proposte sia percorsi di compliance (rispetto della normativa) che percorsi di #crescitacultura, che contribuiscono all’aumento delle skill tecniche e relazionali dei lavoratori. Il corso rientra in una proposta formativa ricorrente rivolta alle figure manageriali: nei primi 3 anni si sono svolte 23 giornate formative (184 ore di lezione), alle quali hanno partecipato 526 persone, aumentando le loro competenze e acquisendone di nuove.
Tags: valore dei nostri prodotti, grande abbondanza di offerta, Business to Business, Business to Consumer, Human to Human, al centro le persone, empatia