Corso "L'azienda oltre il prodotto": raccontare e raccontarsi per conquistare il mercato

Corso di formazione Growing
Richiedi informazioni

OBIETTIVI

Come deve comunicare, oggi, un’azienda moderna? Oltre al prodotto è fondamentale concentrarsi sulla creazione di contenuti efficaci. La tecnologia ha permesso di allargare il pubblico fino a renderlo quasi illimitato. Un pubblico alla ricerca costante di contenuti freschi e personalizzati: per ogni media c’è un tono di voce, per ogni azienda una strategia, per ogni investimento un risultato atteso. L’azienda e il professionista moderno devono quindi essere in grado di creare un piano editoriale, gestire community di lettori e clienti, realizzare contenuti in linea con i valori del brand: blog, magazine, video, stories, pagine Facebook…

Imparerai a:

  • identificare in maniera chiara i valori della tua impresa
  • realizzare un piano di content marketing efficace
  • farti percepire come una media company attraverso lo storytelling e l’influencer marketing

DESTINATARI

Imprenditori, manager, dirigenti, professionisti, responsabili d'area o di reparto.

CONTENUTI

  • Cos’è una media company?
  • Perché la tua azienda deve trasformarsi ora in media company;
  • Personal branding per vendere meglio;
  • L’identificazione dei valori;
  • Il tono di voce;
  • Il Content Plan;
  • La Content distribution;
  • Scrivere in maniera efficace sui social;
  • Lo storytelling che funziona (non fine a se stesso!);
  • Content creator vs influencer.

SEDI

I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Rogno oppure, a richiesta, presso la sede del cliente.

 

Prossime edizioni

ID corso: 50772
Area tematica: Marketing, comunicazione e vendita
Erogazione: In presenza (Aula)
Tipologia: Interaziendale o aziendale su richiesta
Durata: 8 ore
Referente: Fabrizio Romano
Sede: Agriturismo Le Quattro Terre - CORTE FRANCA, Via Risorgimento 11

Perchè scegliere questo corso?

Le strategie promozionali e di vendita oggi parlano una lingua ricorrente, che si chiama storytelling. Questo strumento, unito a una buona capacità di generare contenuti, rappresenta la chiave del successo per l’azienda moderna. La comunicazione di prodotto non è più sufficiente e non è più la sola leva di acquisto da parte del consumatore. Apprendere le tecniche di storytelling e capire il funzionamento degli strumenti di comunicazione è diventato di fondamentale importanza.

Perchè scegliere SAEF?

SAEF annovera fra le sue proposte sia percorsi di compliance (rispetto della normativa) che percorsi di #crescitacultura, che contribuiscono all’aumento delle skill tecniche e relazionali dei lavoratori. Il corso rientra in una proposta formativa ricorrente rivolta alle figure manageriali: nei primi 3 anni si sono svolte 23 giornate formative (184 ore di lezione), alle quali hanno partecipato 526 persone, aumentando le loro competenze e acquisendone di nuove.

Tags: contenuti efficaci, tono di voce, strategia, risultato atteso, piano editoriale, gestire community, valori del brand, blog, magazine, video, stories, pagine Facebook, content marketing, storytelling

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001audit energeticoquestiobaqfondo professioni