Corso "L'azienda oltre il prodotto": raccontare e raccontarsi per conquistare il mercato

Corso di formazione Growing
Richiedi informazioni

OBIETTIVI

Come deve comunicare, oggi, un’azienda moderna? Oltre al prodotto è fondamentale concentrarsi sulla creazione di contenuti efficaci. La tecnologia ha permesso di allargare il pubblico fino a renderlo quasi illimitato. Un pubblico alla ricerca costante di contenuti freschi e personalizzati: per ogni media c’è un tono di voce, per ogni azienda una strategia, per ogni investimento un risultato atteso. L’azienda e il professionista moderno devono quindi essere in grado di creare un piano editoriale, gestire community di lettori e clienti, realizzare contenuti in linea con i valori del brand: blog, magazine, video, stories, pagine Facebook…

Imparerai a:

  • identificare in maniera chiara i valori della tua impresa
  • realizzare un piano di content marketing efficace
  • farti percepire come una media company attraverso lo storytelling e l’influencer marketing

DESTINATARI

Imprenditori, manager, dirigenti, professionisti, responsabili d'area o di reparto.

CONTENUTI

  • Cos’è una media company?
  • Perché la tua azienda deve trasformarsi ora in media company;
  • Personal branding per vendere meglio;
  • L’identificazione dei valori;
  • Il tono di voce;
  • Il Content Plan;
  • La Content distribution;
  • Scrivere in maniera efficace sui social;
  • Lo storytelling che funziona (non fine a se stesso!);
  • Content creator vs influencer.

SEDI

I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Rogno oppure, a richiesta, presso la sede del cliente.

 

Prossime edizioni

InizioFineOrariSede

Inizio03/07/2019Fine03/07/2019OrariDalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 SedeAgriturismo Le Quattro Terre - CORTE FRANCA, Via Risorgimento 11 dettagli

ID corso: 50772
Area tematica: Marketing, comunicazione e vendita
Erogazione: In presenza (Aula)
Tipologia: Interaziendale o aziendale su richiesta
Durata: 8 ore
Referente: Fabrizio Romano
Sede: Agriturismo Le Quattro Terre - CORTE FRANCA, Via Risorgimento 11

Perchè scegliere questo corso?

Le strategie promozionali e di vendita oggi parlano una lingua ricorrente, che si chiama storytelling. Questo strumento, unito a una buona capacità di generare contenuti, rappresenta la chiave del successo per l’azienda moderna. La comunicazione di prodotto non è più sufficiente e non è più la sola leva di acquisto da parte del consumatore. Apprendere le tecniche di storytelling e capire il funzionamento degli strumenti di comunicazione è diventato di fondamentale importanza.

Perchè scegliere SAEF?

SAEF annovera fra le sue proposte sia percorsi di compliance (rispetto della normativa) che percorsi di #crescitacultura, che contribuiscono all’aumento delle skill tecniche e relazionali dei lavoratori. Il corso rientra in una proposta formativa ricorrente rivolta alle figure manageriali: nei primi 3 anni si sono svolte 23 giornate formative (184 ore di lezione), alle quali hanno partecipato 526 persone, aumentando le loro competenze e acquisendone di nuove.

Tags: contenuti efficaci, tono di voce, strategia, ottenere risultati, piano editoriale, community, valori del brand, blog, magazine, video, stories, Facebook, storydoing, storytelling corporate

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001audit energeticoquestiobaqfondo professioni