OBIETTIVI
Quali sono gli elementi più complessi da gestire per imprenditori e manager nell’azienda moderna? Si possono riassumere in quattro: le risorse disponibili, il tempo, i collaboratori e gli strumenti di lavoro. A volte sembra un’impresa: come un giocoliere, è necessario imparare a mantenere in aria, con le mani, senza scontrarsi, due… tre… quattro o anche più oggetti. Molto più di una semplice metafora.
Imparerai a:
DESTINATARI
Imprenditori, manager, dirigenti, professionisti, responsabili d'area o di reparto.
CONTENUTI
SEDI
I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Rogno oppure, a richiesta, presso la sede del cliente.
Prossime edizioni
Non è un gioco, ma ci si avvicina molto. Oggi il contesto lavorativo ci porta un po’ a fare i “giocolieri” per gestire più partite contemporaneamente e riuscire a destreggiarsi senza colpo ferire. Ma anche quella è un’arte, anche quello è uno strumento nella cassetta degli attrezzi della nostra professione. Capire come si può “giocare” in maniera efficace e come la nostra squadra può aiutarci in questo gioco, ti farà vivere il lavoro più a cuor leggero, aumentando l’efficacia e l’efficienza delle tue azioni.
SAEF annovera fra le sue proposte sia percorsi di compliance (rispetto della normativa) che percorsi di #crescitacultura, che contribuiscono all’aumento delle skill tecniche e relazionali dei lavoratori. Il corso rientra in una proposta formativa ricorrente rivolta alle figure manageriali: nei primi 3 anni si sono svolte 23 giornate formative (184 ore di lezione), alle quali hanno partecipato 526 persone, aumentando le loro competenze e acquisendone di nuove.
Tags: risorse disponibili, tempo, collaboratori, strumenti di lavoro, giocoliere