Corso "Fiducia e delega" VIDEOCONFERENZA

Richiedi informazioni

Gli strumenti per far funzionare un team anche a distanza.

OBIETTIVI

L’attuale contesto organizzativo ha dato un forte impulso a modalità collaborative “a distanza”; ma il teamworking, se svolto tramite “Smart working” deve fondarsi su presupposti in parte differenti da quelli tradizionali. Per far funzionare un team di persone in maniera efficiente, seppure a distanza, non possono mancare elementi come la fiducia, la delega, il senso di responsabilità, il feedback costante.
Questo corso intende focalizzare l’attenzione proprio su questi elementi, trasmettendo ai partecipanti un nuovo metodo di collaborare con il proprio gruppo di lavoro, che sia al contempo efficace e soddisfacente.

IMPARERAI A:

  • Gestire meglio le dinamiche d’interazione “a distanza” del team;
  • Utilizzare i feedback in maniera collaborativa;
  • Dare fiducia e ricevere responsabilità.

DESTINATARI

Imprenditori, manager, dirigenti, professionisti, responsabili d'area o di reparto.
 
CONTENUTI
  • Che cos’è un gruppo di lavoro
  • Fattori fondamentali per un’efficace gestione del gruppo
  • Gestire gli aspetti emotivi del personale
  • La delega: uno strumento fondamentale in contesti di distanza
  • Fiducia negli altri membri del team e senso di responsabilità dei singoli
  • Dare e ricevere feedback: il controllo del lavoro del team

I corsi vengono erogati in diretta tramite la modalità della videoconferenza, sono fruibili su diversi dispositivi e prevedono la possibilità di interazione docente-allievi.

Prossime edizioni

InizioFineOrariSede

Inizio03/11/2020Fine06/11/2020OrariMartedì e venerdì dalle 16:00 alle 18:00 SedeNon applicabile dettagli

ID corso: 58579
Area tematica: Competenze manageriali e personali
Erogazione: Online (videoconferenza)
Tipologia: Interaziendale o aziendale su richiesta
Durata: 4 ore
Referente: Maria Luisa Fusaro
Sede: Non applicabile

Perchè scegliere questo corso?

Il ciclo formativo #DIECI è un percorso appositamente studiato per il settore manageriale, imprenditoriale e libero professionale, raccogliendo esigenze e desiderata direttamente dagli interessati. Per i 10 momenti formativi sono stati selezionati i migliori docenti presenti sul territorio nazionale in merito alle singole tematiche. Il format sviluppato da tali docenti per #DIECI è unico e non ripetibile, proprio perché studiato per far parte di un percorso progressivo e omogeneo. La trasversalità delle tematiche scelte per #DIECI (in funzione dell’analisi del contesto economico nazionale e internazionale) è opportunità per una formazione completa per tutti i quadri aziendali. 

Perchè scegliere SAEF?

SAEF è ente accreditato per la formazione da Regione Lombardia, dal giugno 2002. È oggi, nel contesto bresciano e bergamasco, una realtà di primaria importanza per la formazione professionale e professionalizzante. Fra i leader di mercato per la formazione legata all’apprendistato e alla sicurezza, dispone di oltre docenti selezionati su standard di qualità molto elevati, verificati a cadenza semestrale da un’apposita direzione didattica. È stato il primo ente formativo italiano ad applicare sistematicamente la formazione immersiva in realtà virtuale ai corsi obbligatori in materia di sicurezza sul lavoro. Nel 2019 ha erogato oltre 20 mila ore di formazione, registrando un indice di gradimento pari a 4.37 su scala 1/5.

Questi corsi vengono erogati tramite la la formazione a distanza sincrona: non si tratta del classico e-learning in cui l'utente si collega in solitaria sulla piattaforma e fruisce del corso, quanto di una formazione erogata in diretta, tramite videoconferenza.
I discenti hanno inoltre la possibilità di interagire costantemente tra di loro e col docente.
Tutto come in aula, insomma, ma nella tranquillità della propria casa o del proprio ufficio!

Tags: smart working, team, team working, telelavoro, delega, delegare, fiducia, gruppo, squadra, online, videoconferenza, collaboratori

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professionifondazione brescia musei