OBIETTIVI
La comunicazione efficace per il manager: di fronte a un pubblico, con un collaboratore, con un dipendente… come gestire al meglio le presentazioni, gli elogi e i rimproveri? È necessario migliorare il proprio modo di parlare tramite l’apprendimento di tecniche teatrali avanzate, dei trucchi degli esperti di comunicazione, dei suggerimenti dei doppiatori. Vendere le proprie idee con stile, coinvolgimento e simpatia. Un percorso avanzato e interattivo dedicato a chi vuole da subito migliorare le proprie performance davanti ad un pubblico. Con esercitazioni, role playing e video esempi, un corso divertente e coinvolgente per apprendere i segreti del buon comunicatore.
Imparerai a:
DESTINATARI
Imprenditori, manager, dirigenti, professionisti, responsabili d'area o di reparto.
CONTENUTI
SEDI
I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Rogno oppure, a richiesta, presso la sede del cliente.
Prossime edizioni
Quella di parlare in pubblico è la paura più diffusa nel genere umano, ancora più della paura della morte. Eppure può diventare talmente piacevole da creare, ogni volta che parliamo, un palco sotto i nostri piedi. Usare la voce e la gestualità in maniera corretta è frutto dell’apprendimento di tecniche ben precise: non serve un talento particolare, ognuno può riuscire a farle proprie, mutuandole dal mondo dello spettacolo, dove funzionano da centinaia di anni.
SAEF annovera fra le sue proposte sia percorsi di compliance (rispetto della normativa) che percorsi di #crescitacultura, che contribuiscono all’aumento delle skill tecniche e relazionali dei lavoratori. Il corso rientra in una proposta formativa ricorrente rivolta alle figure manageriali: nei primi 3 anni si sono svolte 23 giornate formative (184 ore di lezione), alle quali hanno partecipato 526 persone, aumentando le loro competenze e acquisendone di nuove.
Tags: comunicazione efficace, manager, presentazioni, elogi, rimproveri, tecniche teatrali, trucchi, suggerimenti, performance, segreti, buon comunicatore