Corso "Dalla terra all'azienda". Il ritmo della natura applicato al business

Corso di formazione Growing
Richiedi informazioni

OBIETTIVI

Perché il ritmo della Terra sembra non appartenerci più? In un contesto dove solo performance e velocità sembrano essere presi in considerazione, questo percorso intende riportare alla ribalta, in chiave professionale, concetti come: Attesa, Fatica, Relazione, Assenza di Giudizio, Empatia e Aiuto. La Terra e i suoi cicli saranno alla base di una nuova ispirazione per manager e professionisti. Le competenze relazionali e umane divengono la traccia da seguire per dare un nuovo senso alla tecnica attraverso una maggiore consapevolezza della propria identità professionale e una più elevata capacità di gestire le emozioni e i conflitti. 

Imparerai a:

  • Ispirarti ad un innovativo metodo di crescita professionale
  • Utilizzare i ritmi della Natura come livelli di apprendimento (Preparare il terreno, Seminare, Prendersi cura, Raccogliere)
  • Migliorare il tuo approccio per gestire il lavoro e coltivare le relazioni

DESTINATARI

Imprenditori, manager, dirigenti, professionisti, responsabili d'area o di reparto.

CONTENUTI

  • Preparare il terreno
  1. Come predisporsi al successo;
  2. So-Stare nei conflitti;
  • Seminare
  1. Trovare equilibrio tra talento e determinazione;
  2. Scegliere il tempo opportuno;
  • Prendersi cura
  1. Il potere delle domande;
  2. Coltivare relazioni;
  3. Gestire le aspettative;
  • Raccogliere
  1. Attesa;
  2. Sorpresa;
  3. Rabbia;

SEDI

I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Rogno oppure, a richiesta, presso la sede del cliente.

Prossime edizioni

ID corso: 50757
Area tematica: Competenze manageriali e personali
Erogazione: In presenza (Aula)
Tipologia: Interaziendale o aziendale su richiesta
Durata: 8 ore
Referente: Fabrizio Romano
Sede: Villa Baiana - MONTICELLI BRUSATI, Via Baiana 15

Perchè scegliere questo corso?

La natura e la terra sono lo specchio della nostra vita reale, ma lo possono diventare anche di quella professionale. Mutuarne i ritmi nella componente lavorativa è un tentativo che, nel contesto moderno, arriva da più parti. Questo corso aiuta proprio ad avvicinare il ritmo della terra, di per sé governato da una logica esterna all’uomo, al ritmo del lavoro, che invece siamo in grado di controllare e gestire direttamente: da quel mondo e da quei ritmi possiamo imparare molte cose.

Perchè scegliere SAEF?

SAEF annovera fra le sue proposte sia percorsi di compliance (rispetto della normativa) che percorsi di #crescitacultura, che contribuiscono all’aumento delle skill tecniche e relazionali dei lavoratori. Il corso rientra in una proposta formativa ricorrente rivolta alle figure manageriali: nei primi 3 anni si sono svolte 23 giornate formative (184 ore di lezione), alle quali hanno partecipato 526 persone, aumentando le loro competenze e acquisendone di nuove.

Tags: natura, business, performance, velocità, Attesa, Fatica, Relazione, Assenza di Giudizio, Empatia e Aiuto, manager, professionisti, competenze relazionali e umane, identità professionale, emozioni

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001audit energeticoquestiobaqfondo professioni