Corso "Ricostruisci il tuo futuro con coraggio" VIDEOCONFERENZA

Richiedi informazioni

Fatti trovare pronto al cambiamento.

OBIETTIVI

Le persone che guidano le imprese (imprenditori e manager) hanno un solo modo per uscire da questo periodo difficile: creare una strategia vincente.
Il successo aziendale dipenderà proprio dalle loro azioni e decisioni, oltre che dalla visione sul futuro.
Per avere una strategia visionaria, oggi più che mai, è importante usare la creatività ed il pensiero laterale, investire il proprio tempo nella ricerca di modi alternativi per sviluppare il business. La capacita di adattarsi velocemente al cambiamento sarà cruciale, così come la flessibilità, l’energia, il coraggio nelle scelte e la disponibilità ad affrontare un momento così straordinario in maniera positiva.

IMPARERAI A:

  • Riconoscere le tue spinte motivazionali
  • Usare la creatività ed il pensiero laterale per sviluppare una nuova strategia
  • Gestire il cambiamento con coraggio ed energia

DESTINATARI

Imprenditori, manager, dirigenti, professionisti, responsabili d'area o di reparto.

CONTENUTI

  • Gestione del cambiamento: resilienza, adattamento, reazione
  • Velocità e coraggio per superare una crisi
  • Una strategia visionaria: flessibilità, creatività e pensiero laterale
  • Un nuovo atteggiamento mentale = OSARE
  • Gestione delle emozioni e delle relazioni: circondarsi di positività

I corsi vengono erogati in diretta tramite la modalità della videoconferenza, sono fruibili su diversi dispositivi e prevedono la possibilità di interazione docente-allievi.

Prossime edizioni

Nessuna edizione in programma. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede.

Perchè scegliere questo corso?

Il ciclo formativo #DIECI è un percorso appositamente studiato per il settore manageriale, imprenditoriale e libero professionale, raccogliendo esigenze e desiderata direttamente dagli interessati. Per i 10 momenti formativi sono stati selezionati i migliori docenti presenti sul territorio nazionale in merito alle singole tematiche. Il format sviluppato da tali docenti per #DIECI è unico e non ripetibile, proprio perché studiato per far parte di un percorso progressivo e omogeneo. La trasversalità delle tematiche scelte per #DIECI (in funzione dell’analisi del contesto economico nazionale e internazionale) è opportunità per una formazione completa per tutti i quadri aziendali. 

Perchè scegliere SAEF?

SAEF è ente accreditato per la formazione da Regione Lombardia, dal giugno 2002. È oggi, nel contesto bresciano e bergamasco, una realtà di primaria importanza per la formazione professionale e professionalizzante. Fra i leader di mercato per la formazione legata all’apprendistato e alla sicurezza, dispone di oltre docenti selezionati su standard di qualità molto elevati, verificati a cadenza semestrale da un’apposita direzione didattica. È stato il primo ente formativo italiano ad applicare sistematicamente la formazione immersiva in realtà virtuale ai corsi obbligatori in materia di sicurezza sul lavoro. Nel 2019 ha erogato oltre 20 mila ore di formazione, registrando un indice di gradimento pari a 4.37 su scala 1/5.

Questi corsi vengono erogati tramite la la formazione a distanza sincrona: non si tratta del classico e-learning in cui l'utente si collega in solitaria sulla piattaforma e fruisce del corso, quanto di una formazione erogata in diretta, tramite videoconferenza.
I discenti hanno inoltre la possibilità di interagire costantemente tra di loro e col docente.
Tutto come in aula, insomma, ma nella tranquillità della propria casa o del proprio ufficio!

Tags: performance, motivazione, emozione, ruolo, coach, coaching, leadership, azione, strategia, pensiero laterale, online, videoconferenza

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professionifondazione brescia musei