Fondoprofessioni Avviso 03/23: Piani monoaziendali

L’Avviso 03/23 prevede la presentazione di piani formativi unicamente aziendali che dovranno riguardare esclusivamente uno o più dei seguenti ambiti:

  • Digitalizzazione e innovazione tecnologica;
  • Innovazione organizzativa, di servizio e di processo;
  • Economia verde e salvaguardia ambientale;
  • Sviluppo dell’internazionalizzazione;
  • Tecniche e azioni di marketing;
  • Responsabilità sociale d’impresa/Sostenibilità ESG;
  • Cultura aziendale di parità di genere;
  • Cultura aziendale di inclusione.

Destinatari

I destinatari dei piani formativi ammissibili sono i dipendenti degli Studi/Aziende in regola con l’iscrizione ed il versamento a Fondoprofessioni con contratto a tempo determinato/indeterminato o di apprendistato.

I datori di lavoro che applicano il Ccnl Studi professionali e aderiscono integralmente alla bilateralità
possono chiedere ad Ebipro il rimborso del 100% della retribuzione sostenuta dei dipendenti in formazione, fino a un massimo di 40 ore annue a dipendente, nel caso di partecipazione ai piani formativi finanziati tramite Fondoprofessioni. Tale domanda di rimborso dovrà essere formulata seguendo quanto previsto dallo specifico Regolamento pubblicato sul sito di Ebipro.

Parametri del finanziamento

Il contributo per ogni singolo piano formativo sarà al massimo di Euro 20.000,00. Ogni singolo progetto (erogabile in presenza o con la FAD sincrona) prevede una durata da 8 h a 40 h, con almeno 4 e non oltre 20 allievi in formazione.

Scadenze previste

Le risorse disponibili con il presente Avviso sono complessivamente pari a Euro 1.000.000,00

L’Ente attuatore, per conto dell’Ente proponente, potrà presentare il piano formativo sull’Avviso a partire da lunedì 09/10/2023 fino a mercoledì 08/11/2023. L’esito dei piani formativi verrà comunicato entro mercoledì 20/12/2023.

Le attività formative dovranno concludersi entro i 12 mesi dalla data di delibera di approvazione del piano formativo del C.d.A. di Fondoprofessioni, pena la revoca del piano formativo.

Riferimento di legge: Avviso 03/23

    Ti interessa questa agevolazione?

    Chiamaci allo 030 377 6990

    oppure compila i campi sottostanti e ti contatteremo il prima possibile.