Sportelli piani formativi one to one e per piccoli gruppi

Richiedi informazioni

Fondoprofessioni Avviso 06/22 - Sportelli piani formativi one to one e per piccoli gruppi

Agevolarating:

Fondi disponibiliModulisticaEntità agevolazioniProcedura

L’Avviso 06/22 prevede la presentazione di piani formativi unicamente aziendali per un massimo di Euro 4.000,00 rivolti a Studi professionali/Aziende che siano in regola con l’adesione e il versamento a Fondoprofessioni  

Destinatari:
i destinatari dei piani formativi ammissibili sono i dipendenti degli Studi/Aziende in regola con l’iscrizione ed il versamento a Fondoprofessioni con contratto a tempo determinato/indeterminato o di apprendistato.

Sarà oggetto di premialità il coinvolgimento di neoassunti e over 55.

Condizioni:
gli Studi professionali e le società tra professionisti non possono presentare piani formativi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, privacy e antiriciclaggio.

I piani formativi dovranno essere composti da un solo corso con una durata di almeno 16 ore con un numero di allievi da 1 a 3. L’attività formativa viene realizzata secondo una logica di affiancamento e on the job individuale o per piccoli gruppi.

I progetti formativi dovranno essere progettati sulle effettive esigenze formative del singolo dipendente e dello Studio/Azienda di provenienza, promuovendo così una formazione personalizzata e modalità quali, ad esempio, la formazione “situata” ed esperienziale.

Attuatore del piano formativo (responsabile dell’organizzazione ed erogazione dei corsi) dovrà essere necessariamente un Ente di formazione accreditato dal Fondo, come Saef Srl.

Scadenze previste:
le risorse disponibili con il presente Avviso sono complessivamente pari a Euro 200.000,00.

L’Ente attuatore, per conto dell’Ente proponente, potrà presentare il piano formativo sull’Avviso a partire da martedì 19/04/2022, fino a esaurimento delle risorse disponibili.

L’Avviso prevede la delibera in delega degli esiti dei piani formativi da parte della Presidenza di Fondoprofessioni, con successiva ratifica alla prima seduta del Consiglio di Amministrazione. Tale delibera, tenuto conto dell’ordine cronologico di presentazione, è prevista ogni 15 giorni, fino a esaurimento della disponibilità stanziata.

Le attività formative dovranno concludersi entro i 12 mesi dalla data di delibera di approvazione del piano formativo del C.d.A. di Fondoprofessioni, pena la revoca del piano formativo.

Riferimento di legge: Fondoprofessioni Avviso 06/22 - Sportelli piani formativi one to one e per piccoli gruppiNote scadenza: Dal 19/04 fino ad esaurimento fondi

Torna ai finanziamenti alla formazione

iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professionifondazione brescia musei
TUTELIAMO L'AMBIENTE PARTENDO DAI PICCOLI GESTI

Questa schermata permette al tuo computer di risparmiare energia se si trova in stato di inattività.

Cliccando su un punto qualsiasi del monitor potrai ricominciare la navigazione.