L'Avviso 01/22 è dedicato alle aziende aderenti a For.Te. che hanno da 1 a 50 dipendenti, indipendentemente dal settore di appartenenza.
Il contributo massimo richiedibile varia in base alla dimensione dell'azienda:
I voucher hanno degli importi variabili a seconda del corso. Si possono richiedere voucher fino all’esaurimento delle risorse disponibili di ciascuna azienda.
Destinatari dell'Avviso 01/22 sono i lavoratori dipendenti per i quali l’azienda versa lo 0,30%: tempo determinato, tempo indeterminato, apprendisti, soci lavoratori delle cooperative.
La richiesta del voucher formativo viene gestita interamente da SAEF attraverso la piattaforma del fondo.
La partecipazione dei destinatari ai corsi è gratuita, l’importo di ciascun corso rappresenta il valore del voucher che il fondo For.Te. rimborserà direttamente a SAEF a fronte della rendicontazione.
SAEF ha accreditato cinque proposte formative strutturate secondo una logica modulare che permette la partecipazione al percorso completo o al singolo modulo, per un totale di 18 corsi, di seguito l'elenco:
Il catalogo sarà valido fino al 6 giugno 2023 o fino all'esaurimento dell'importo complessivo affidato a SAEF dal Fondo For.Te.