Dote scuola 2019-2020: contributi per libri e strumenti didattici

Questa agevolazione non è più disponibile, contattaci per conoscere le agevolazioni più adatte alle tue esigenze

Contributo (buono scuola) fino ad un massimo di euro 1.600,00, concesso alle famiglie per contribuire alle spese scolastiche.

Dotazione finanziaria: euro 33.500.000,00.

Beneficiari: le domande possono essere presentate da uno dei genitori o da altri soggetti che rappresentano lo studente beneficiario; lo studente maggiorenne può presentare personalmente la domanda.

I destinatari di dote scuola sono identificati come segue:

  1. per il Buono Scuola: gli studenti residenti in Lombardia di età inferiore/uguale a 21 anni alla data di presentazione della domanda, iscritti e frequentanti per l’anno scolastico 2019/2020 corsi ordinari di studio presso scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado paritarie o statali con retta di frequenza, aventi sede in Lombardia o nelle regioni confinanti, purché lo studente pendolare, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza e non risulti beneficiario per la stessa finalità e annualità scolastica di altri contributi pubblici. Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE inferiore o uguale a euro 40.000,00;

  2. per il Contributo per l’acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica: gli studenti residenti in Lombardia di età inferiore/uguale a 18 anni alla data di presentazione della domanda, iscritti e frequentanti per l’anno scolastico e formativo 2019/2020:
    – corsi ordinari di studio presso scuole secondarie di 1° grado (classi I, II e III) e secondarie di 2° grado (classi I e II), statali e paritarie aventi sede in Lombardia o in regioni confinanti purché lo studente pendolare, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza e non risulti beneficiario, per la stessa finalità e nello stesso anno scolastico, di altri contributi pubblici;
    – percorsi di istruzione e formazione professionale (classi I e II) erogati in assolvimento dell’obbligo scolastico dalle istituzioni formative accreditate al sistema di istruzione e formazione professionale regionale, aventi sede in Lombardia o in regioni confinanti purché lo studente pendolare, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza e non risulti beneficiario, per la stessa finalità e nello stesso anno scolastico, di altri contributi pubblici.
    Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE inferiore o uguale a euro 15.749,00.

Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

Termini di presentazione delle domande: entro il 30/06/2019.

Per la sola componente Buono Scuola e solo in caso di cambio scuola o di cambio residenza, è prevista una riapertura del bando dal 02/09/2019 al 31/10/2019.

Riferimento di legge: L.R. Lomb. 19/2007 art. 8 e s.m.i.

Documenti allegati

1724_Dote scuola.zip

    Ti interessa questa agevolazione?

    Chiamaci allo 030 377 6990

    oppure compila i campi sottostanti e ti contatteremo il prima possibile.