Credito di funzionamento per le imprese agricole

Richiedi informazioni

D.g.r. Lomb. 62/2010

Agevolarating:

Fondi disponibiliModulisticaEntità agevolazioniProcedura

Contributi in conto interessi fino a euro 20.000,00.

Obiettivo del bando: erogazione di contributi in conto interessi a fronte di finanziamenti, concessi dagli istituti proponenti ai soggetti beneficiari, finalizzati a sostenere il fabbisogno finanziario che i soggetti beneficiari possono destinare alla creazione di liquidità necessaria al funzionamento dell’impresa.

Dotazione finanziaria: euro 5.500.000,00.

Beneficiari: imprese che operano nel settore della produzione primaria di prodotti agricoli (ad eccezione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura); requisiti:

  • sede operativa nel territorio lombardo;
  • iscrizione al registro delle imprese della C.C.I.A.A. alla sezione speciale “impresa agricola” o alla sezione “coltivatore diretto”;
  • attivazione del Fascicolo Aziendale informatizzato nel Sistema Informatico delle Conoscenze della Regione Lombardia (SISCO).

Il contributo è determinato sull’importo del finanziamento ammesso all’agevolazione, ed è riconosciuto per una durata massima di 60 mesi.

Importo del finanziamento: compreso tra euro 50.000,00 ed euro 150.000,00.
Durata del finanziamento: compresa tra 24 mesi e 60 mesi, comprensiva dell’eventuale periodo di preammortamento della durata massima di 12 mesi.

Termini di presentazione delle domande: fino a esaurimento fondi.

Riferimento di legge: D.g.r. Lomb. 62/2010 Note scadenza: Fino ad esaurimento fondiDocumenti allegati (registrati per vederli): 1225_2019_B_M.zip

Torna alle agevolazioni

iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professionifondazione brescia musei