Contributi per imprese di acquacoltura

Richiedi informazioni

SFOP Mis. 3.2 - Regione Lombardia

Agevolarating:

Fondi disponibiliModulisticaEntità agevolazioniProcedura

E' previsto un contributo a fondo perduto nella misura del 40% dei costi ritenuti ammissibili per le imprese di acquacoltura singole o in forma associata.

Sono ammissibili a contributo i progetti che prevedono la realizzazione di nuovi impianti di acquacoltura e gli interventi di ammodernamento di quelli esistenti comprendendo in questi ultimi i lavori di sistemazione o di miglioramento dei circuiti idraulici.


L'accesso al finanziamento potrà avvenire solo per i progetti esecutivi che posseggono il requisito della cantierabilità (attestato di proprietà del terreno o di affitto a lungo termine, concessioni pubbliche, licenze di costruzione, ecc.) all'atto della presentazione della domanda o prima dell'inizio dei lavori con dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28.12.2000, da allegare alla documentazione richiesta.


Sono riconosciute ammissibili le spese effettuate dai destinatari del contributo a partire dall'1.01.2005.
L'investimento minimo ammissibile non può essere inferiore a Euro 50.000,00.


I lavori di realizzazione dell'iniziativa e relativi acquisti devono iniziare entro il termine di quattro mesi dalla notifica del provvedimento di concessione del contributo e devono essere completati entro il termine di un anno e sei mesi (comunque entro e non oltre il 30.3.2008). Nel caso che i destinatari del contributo siano soggetti pubblici, per inizio dei lavori può intendersi l'avvio delle procedure di gara. Nel caso che i destinatari del contributo siano soggetti privati, per inizio dei lavori può intendersi la data comunicata con la dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28.12.2000 di inizio lavori.

Riferimento di legge: SFOP Mis. 3.2 - Regione LombardiaScadenza: 06-07-2006Note scadenza: 06/07/2006Documenti allegati (registrati per vederli): 599.zip

Torna alle agevolazioni

iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professionifondazione brescia musei