Bando "Welfare in Azione"

Richiedi informazioni

Fondazione Cariplo

Agevolarating:

Fondi disponibiliModulisticaEntità agevolazioniProcedura

Contributo fino al 40% e fino a un massimo di euro 150.000,00.

Risorse disponibili: euro 2.000.000,00.

Nella consapevolezza che i progetti sostenuti con il Bando Welfare In Azione (WIA) hanno spesso avuto
sviluppi inattesi nella fase realizzativa, anche grazie alla costante co-progettazione connessa ai bisogni e
alle risorse della comunità, Fondazione Cariplo intende fornire un’ulteriore opportunità per le evoluzioni maturate in corso d’opera.

Questa call è riservata a quelle reti progettuali della seconda edizione del bando che, durante la fase realizzativa, abbiano attivato, all’interno dei loro progetti, modalità di intervento innovative che non hanno potuto beneficiare di un’adeguata sperimentazione durante la fase triennale ma che, allo stato attuale, rappresentano uno stimolo per sviluppare e innovare ulteriormente.

Beneficiari: partenariati coinvolti nei 9 progetti della seconda edizione.
I progetti dovranno essere presentati dal partenariato pubblico-privato originario.

Progetti ammissibili: la proposta progettuale dovrà essere chiaramente collegata alla sperimentazione realizzata nell’ambito del Bando WIA e all’analisi dei risultati conseguiti nel corso del triennio ed eventuale proroga. Si intende sostenere esclusivamente le proposte che dimostrino di avere individuato in corso d’opera un’ulteriore linea di innovazione, a partire dalle sperimentazioni precedentemente avviate.
Il contributo dunque sarà rivolto a completarne la portata trasformativa e a rinforzarne la capacità di incidere all’interno dei servizi di welfare.

I costi per investimenti ammortizzabili ammissibili non potranno essere superiori al 20% dei costi totali
di progetto.

Termini di presentazione delle domande: per i progetti della seconda edizione non è prevista una data di scadenza unica, ma la presentazione del pre-progetto dovrà avvenire nell’arco temporale di 12 mesi dalla conclusione dell’intervento, previa disponibilità della relazione finale dell’intervento.

Riferimento di legge: Fondazione CariploNote scadenza: Fino a esaurimento fondiDocumenti allegati (registrati per vederli): 1855_Welfare in azione.zip

Torna alle agevolazioni

iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professionifondazione brescia musei