Bando "Ciak #inLombardia"

Richiedi informazioni

D.g.r. Lomb. 3304/2020

Agevolarating:

Fondi disponibiliModulisticaEntità agevolazioniProcedura

Obiettivo: Regione Lombardia, consapevole che la comunicazione visiva e multimediale sia uno strumento particolarmente efficace per la promozione turistica del territorio, in ottica di marketing territoriale, intende promuovere la seconda edizione del bando denominato “Ciak #InLombardia – Lombardia Riparte”, per la selezione di video in grado di valorizzare la Lombardia e promuoverne l’immagine e la reputazione, in Italia e all’estero, dopo l’emergenza globale legata alla diffusione del Covid 19.

Dotazione finanziaria: euro 16.000,00.

Si intende quindi coinvolgere i giovani under 35 nella realizzazione di video, della durata massima di 30 secondi, finalizzati a promuovere la Lombardia e rilanciarne l’immagine e la reputazione, in Italia e all’estero.
Possono partecipare all’iniziativa persone fisiche di età compresa tra i 18 e i 35 anni alla data di (prossima) pubblicazione del bando.

I video pervenuti saranno valutati da un Nucleo di valutazione di cui faranno parte rappresentanti della Direzione Generale Turismo, Marketing Territoriale e Moda, Explora S.c.p.a. nel ruolo di segreteria tecnica, ed eventuali esperti esterni.

I criteri di valutazione saranno i seguenti:

  • originalità del progetto;
  • qualità tecnica dell’elaborato;
  • efficacia comunicativa.

Ai primi classificati è riconosciuto un corrispettivo economico:

  • 1° classificato - euro 5.000,00 lordi;
  • 2° classificato - euro 4.000,00 lordi;
  • 3° classificato - euro 3.000,00 lordi.

Sono previsti due riconoscimenti speciali:

  • Lombardia Out of Season – al video che meglio promuove luoghi, destinazioni ed esperienze fuori stagione: euro 2.000,00 lordi;
  • Montagna in Libertà – al video che meglio promuove la montagna come destinazione ideale in grado di assicurare libertà di movimento in sicurezza: euro 2.000,00 lordi.

I progetti presentati dovranno tassativamente garantire l’uso di materiale originale e inedito.

Termini di presentazione delle domande: di prossima pubblicazione.

Riferimento di legge: D.g.r. Lomb. 3304/2020Note scadenza: Bando di prossima pubblicazioneDocumenti allegati (registrati per vederli): 1764_2020.zip

Torna alle agevolazioni

iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professionifondazione brescia musei